Home » Amici, ricordate Sergio Sylvestre? Spunta una foto in cui è magrissimo | Irriconoscibile

Amici, ricordate Sergio Sylvestre? Spunta una foto in cui è magrissimo | Irriconoscibile

Sergio Sylvestre Sanremo
Il cantante Sergio Sylvestre sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2017 – Fonte Ansa

Il cantante uscito da Amici ha cambiato forma fisica ed è quasi irriconoscibile: ecco la foto spuntata sul web. Incredibile.

Lo conosciamo tutti come “Il Gigante buono“: Sergio Sylvestre è il vincitore della quindicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi, e oggi è diventato un cantante affermato e amato da grandi e piccoli.

Classe ’90, è nato a Los Angeles, e il suo nome completo è Sergiofeld Sylvestre. Con la madre messicana e padre haitiano, Sergio è andato in vacanza in Salento nel 2012, innamorandosi del posto e scegliendo di rimanere a Lecce. Il suo primo impiego è stato quello di cantante del Samsara Beach, noto lido-discoteca di Gallipoli.

Tre anni dopo è entrato nella scuola di Amici, vincendo il programma. Durante la sua partecipazione al talent, ha inciso un EP che ha chiamato Big Boy, in riferimento al suo soprannome all’interno del programma. Dopo la vittoria ha avuto l’opportunità di collaborare con numerosi artisti italiani e non, incidendo brani diventati delle hits che hanno scalato tutte le classifiche.

Nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Con te, scritto a quattro mani insieme a Giorgia, classificandosi in sesta posizione. Dal 2021 ha scelto di cambiare nome, e farsi chiamare ufficialmente Big Boy: con il suo nuovo nome, ha pubblicato i singoli Lose It All, Coconut e Going Crazy in maniera indipendente.

La vittoria ad Amici

Durante il periodo in cui era un allievo della scuola di danza e canto più famosa della televisione italiana, Sergio ha conquistato il pubblico in studio e a casa grazie alla sua immensa sensibilità: nonostante all’apparenza possa sembrare un colosso alto più di due metri, forte e coraggioso, nasconde un cuore tenero e un’empatia travolgente.

Gentile, educato e riservato, era un venticinquenne timido che voleva vivere di canto. Aveva convinto i coach che con la voce e la passione poteva arrivare ovunque: ha superato tutti gli step per poter partecipare alla fase serale, finendo nella squadra blu capitanata da J-Ax e Nek. Il 25 maggio 2016 ha vinto il programma, per la gioia del pubblico in studio e a casa che hanno sempre tifato per lui. Dopo questo trampolino di lancio, ha fatto carriera, ma come è diventato oggi?

Ecco come è diventato

Oggi Sergio è molto attivo sui social, in particolar modo sul suo profilo Instagram seguitissimo da più di 518.000 followers. Ogni giorno pubblica storie in cui ci mostra istanti della sua vita quotidiana, e pubblicizza gli eventi a cui prende parte e i suoi tour: l’ultimo è partito a giugno ed è durato due mesi, in cui si è esibito nelle più belle città italiane. Una tappa prevedeva anche uno spettacolo a Londra.

In una delle foto più recenti da lui pubblicate, possiamo vedere Sergio al telefono, completamente diverso da come siamo abituati a vederlo: è magrissimo, e quasi irriconoscibile. Sicuramente ha scelto di rimettersi in forma per evitare di andare incontro ad eventuali problemi di salute. A prescindere dalla sua forma fisica, i suoi fan lo amano per la sua voce profonda e coinvolgente, ma soprattutto perché dietro i suoi 2,08 metri di altezza, c’è un animo tenero e sensibile.