Home » Benedetta Parodi, ecco quanto guadagna | Dopo averlo saputo la guarderai con occhi diversi

Benedetta Parodi, ecco quanto guadagna | Dopo averlo saputo la guarderai con occhi diversi

Benedetta Parodi tailleur verde
La conduttrice televisiva Benedetta Parodi – Fonte Ansa

Benedetta Parodi, la regina dei programmi di cucina può vantare un patrimonio invidiabile. Ecco tutti i dettagli.

La conosciamo come la conduttrice per eccellenza dei programmi di cucina della televisione italiana: Benedetta Parodi oggi è un personaggio televisivo affermato e amato dal pubblico, da grandi e soprattutto dai piccini per la sua dolcezza e il suo sorriso perenne sulle labbra. Durante la sua carriera riscuote ogni volta un notevole successo, e di conseguenza dei guadagni non indifferenti.

La sua carriera non è iniziata come conduttrice, ma come giornalista: inizialmente provò a seguire le orme della sorella, Cristina. Infatti dopo la laurea, Cristina ha firmato un importante contratto con Mediaset, iniziando a condurre il telegiornale.

Durante questo primo periodo lavorativo, ha conosciuto il giornalista sportivo Fabio Caressa, con il quale è convolata nel 1999 e ha creato una famiglia meravigliosa con l’arrivo dei loro tre figli.

Passare dal giornalismo alla conduzione di programmi di cucina non è stata affatto una scelta semplice. Ha dovuto abbandonare progressivamente la carriera che si era costruita con impegno e dedizione per lanciarsi nel vuoto nei programmi di cucina… tutto per una scommessa.

Una carriera fortunata

Dopo aver abbandonato il telegiornale, Benedetta ha voluto provare a cambiare radicalmente la sua vita: inizialmente si è cimentata nella conduzione di Cotto e Mangiato, portando in parallelo anche la conduzione di altri programmi televisivi. Intanto ha iniziato ad usare maggiormente i social, riscuotendo immediatamente un enorme successo come food blogger. Possiamo dire che la scommessa con lei stessa sia stata vita alla grande.

Ad oggi la troviamo al timone di Bake Off – Italia, rinnovando ogni anno il contratto come conduttrice del programma dedicato ai dolci. Tra televisione, social, pubblicazioni dei suoi libri e collaborazioni radiofoniche, Benedetta si è costruita una carriera decisamente importante, ottenendo di conseguenza degli incassi non indifferenti. Ma a quanto ammonta il suo patrimonio?

Benedetta Parodi camicia bianca
Benedetta Parodi posa per i fotografi – Fonte Ansa

Il patrimonio di Benedetta Parodi

Una carriera piena, fatta di impegni, contratti, collaborazioni e novità, nonostante abbia stravolto la sua vita senza avere nessuna certezza di riuscire ad avere successo. Non c’è da meravigliarsi se Benedetta vanta un patrimonio decisamente importante. Ad oggi però non sappiamo quale sia la cifra precisa dei suoi incassi annui, ma abbiamo la certezza che si tratti di un conto in banca con diversi zeri.

Parliamo comunque di guadagni altissimi. L’unica certezza che tutti abbiamo, è che Benedetta è una donna tenace e determinata, e riesce a trasformare ogni sua passione in progetti concreti che ottengono sempre un successo stratosferico.