Home » William e Kate ‘buttati’ fuori dalla loro residenza, chi entra al posto loro: colpo basso senza precedenti per i Principi

William e Kate ‘buttati’ fuori dalla loro residenza, chi entra al posto loro: colpo basso senza precedenti per i Principi

William e Kate
I principi del Galles, William e Kate – Fonte Ansa

I principi del Galles sono stati costretti a lasciare la loro residenza perché entreranno altre persone: ecco cosa è accaduto.

In questi giorni girano voci di quanto sta accadendo nella famiglia reale: William e Kate sono stati obbligati ad abbandonare la loro abitazione per lasciare spazio a qualcun altro. Chi entrerà nella bellissima residenza reale?

La casa in questione è la meravigliosa Kensington Palace, una delle tante dimore degli attuali futuri sovrani d’Inghilterra. La sua costruzione fu voluta dal conte di Nottingham, per permettere a suo figlio Guglielmo III di avere una residenza. Durante il ‘700 furono apportate delle importanti modifiche interne ed esterne, soprattutto al giardino, completamente modificato.

Durante l’800 fu residenza ufficiale della regina Vittoria, nata tra quelle mura e vissuta lì fino al suo trasferimento a Buckingham Palace, attuale residenza di sovrani inglesi. A Kensington Palace, oggi vivono alcuni membri della famiglia reale, occupando le dépendance situata sul retro de giardino: la residenza è occupata dal duca di Kent e sua moglie, il duca di Gloucester e sua moglie e il principe Michael e sua moglie.

In passato è stata la dimora ufficiale dei precedenti principi del Galles, ovvero Carlo e Diana, dal loro matrimonio fino alla morte della principessa, avvenuta nel 1997. Ad oggi è possibile visitare gli appartamenti della regina Vittoria e la galleria che conserva tutti i suoi abiti cerimoniali, insieme a quelli di Lady D.

La dimora di William e Kate

Subito dopo le nozze, William e Kate si sono trasferiti a Kensington Palace. I principi amano trascorrere il tempo con i bambini e giocare negli immensi giardini dell’abitazione. Anche gli interni sono molto spaziosi: il salotto presenta arredi e lampade dorate, affreschi e tappeti pregiati. Recentemente l’ambiente è stato sottoposto ad un minuzioso restauro per permettere di svolgere qui gli incontri reali ufficiali.

L’esterno è pittoresco, con mura di mattoni a vista e ampie finestre rettangolari; un vero e proprio spettacolo per gli occhi, soprattutto dei reali che vivono all’interno della residenza. Fino a poco tempo fa ci vivevano appunto i principi del Galles con i loro tre bambini, eppure adesso William e Kate dovranno abbandonare la proprietà in quanto a breve entrerà altra gente all’interno della struttura. Cosa sta accadendo?

Kensington Palace
Kensington Palace – Fonte Ansa

Ecco chi entrerà a casa loro

Kensington Palace non sarà più la dimora ufficiale dei principi, ma solo per un breve periodo. Infatti, in occasione delle festività natalizie verrà trasformata in un grazioso villaggio natalizio. L’idea è nata proprio dalla famiglia reale, che vuole regalare ai cittadini del Regno Unito e ai turisti di quel periodo, una meravigliosa esperienza all’interno di una delle residenze più affascinanti.

Saranno allestiti stand gastronomici dove gustare le specialità del posto, negozi di gadget, bancarelle e un’enorme pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’apertura ufficiale avverrà il 30 novembre 2023, e il villaggio verrà smantellato il 7 gennaio 2024; l’orario sarà continuato dalle 9.30 alle 21.30, e il biglietto costerà 19 sterline per gli adulti e 16 sterline per i bambini. Per qualche mese, Kate e William dovranno accontentarsi di vivere in un’altra delle loro numerose e bellissime proprietà.