Home » Fiorello ferito, accasciato per terra in diretta, confessione drammatica: “Mi sento morire”

Fiorello ferito, accasciato per terra in diretta, confessione drammatica: “Mi sento morire”

Beppe Fiorello occhiali scuri
L’attore siciliano Beppe Fiorello – Fonte Ansa

Dramma in diretta: l’attore si è accasciato a terra mentre era in preda agli spasmi di dolore. Ecco cosa è accaduto.

E’ ciò che non si dovrebbe mai vedere in televisione: l’attore e sceneggiatore Giuseppe Fiorello, conosciuto con il diminutivo di Beppe, si è accasciato al suolo davanti alle telecamere. Cosa gli è accaduto? Andiamo a scoprirlo, ma prima dobbiamo capire come è arrivato a trovarsi in quella situazione.

Beppe è nato a Catania nel ’69. E’ fratello minore del celebre showman Rosario Fiorello, con il quale ha da sempre un bellissimo rapporto. Inizialmente ha seguito le sue orme, affiancandolo come tecnico nel villaggio turistico Valtur in provincia di Siracusa.

Dopo la fine di quest’esperienza, ha provato a debuttare prima come speaker radiofonico, poi come conduttore televisivo sempre insieme a Rosario. Le due esperienze non sono andate come previsto, tanto che per puro caso ha partecipato ad un provino per un film cinematografico, in cui è stato preso.

Il suo debutto nel grande schermo è avvenuto nel 1998: da quel momento la sua carriera è stata in continua ascesa, ha partecipato ad importanti film nazionali e ha ottenuto prestigiose candidature per le sue interpretazioni impeccabili. Quest’anno ha vinto il Nastro d’Argento come miglior regista esordiente con il film Stranizza d’amuri.

Il rapporto con il fratello Rosario

Nonostante oggi percorrano strade completamente diverse, i due fratelli Fiorello hanno condiviso molte esperienze di vita e lavorative. Come detto precedentemente, i due hanno collaborato nella loro prima importante esperienza lavorativa nel villaggio turistico siciliano.

Erano insieme quando, nel 1990, hanno appreso della prematura scomparsa del loro amato padre. Durante gli anni successivi, hanno condiviso il palco in diverse occasioni, soprattutto durante la promozione dei nuovi film di cui ha fatto parte. Proprio in un momento insieme davanti alle telecamere, è accaduto l’inimmaginabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiTeche (@raitecheofficial)

Beppe accasciato a terra

Il dramma si è consumato durate il programma Il più grande spettacolo dopo il weekend, andato in onda per quattro lunedì tra il mese di novembre e quello di dicembre 2011. I due erano impegnati nella rappresentazione di una scena in cui simulavano una sparatoria. Nella rappresentazione, Beppe è stato colpito da un “proiettile vagante”, e si è accasciato sul palco tra le braccia del fratello. “Mi sento morire“, ha detto l’attore mentre si contorceva simulando il dolore lancinante causato dallo sparo dell’arma da fuoco.

Poco prima di spirare, ha confessato a suo fratello Rosario, il quale credeva di essere stato derubato della sua adorata vespa durante l’adolescenza, di aver venduto il mezzo per scopi personali. A quel punto ha fatto finta di esalare l’ultimo respiro, mentre Rosario fingeva a sua volta di disperarsi. Una scenetta davvero tragicomica, interpretata dai sue grandi pilastri della televisione italiana, ha fatto sbellicare dalle risate l’Italia intera durante quella puntata.