Home » Luca Argentero, la subdola malattia lo ha colpito all’improvviso: difficoltà anche a camminare | Il triste racconto

Luca Argentero, la subdola malattia lo ha colpito all’improvviso: difficoltà anche a camminare | Il triste racconto

Luca Argentero
Luca Argentero, attore italiano – Credit Ansa Foto – Italianotizie.it

Luca Argentero, colpito da una malattia improvvisa e dolorosa. I problemi alle gambe allarmano tutti i fan 

Luca Argentero è un celebre attore italiano amato dal grande pubblico per le sue doti interpretative, ma anche per il suo fascino misterioso ed intrigante. La storia artistica di Luca è sorprendente poichè inizia casualmente con la sua partecipazione ad un reality show.

Classe 1978, Luca Argentero nasce a Torino. Durante l’adolescenza studia Economia, ma i suoi progetti saranno presto rivoluzionati. Nel 2003 diventa un concorrente del Grande Fratello. Si classifica al terzo posto, ma la sua vita cambia totalmente per il successo che ottiene e l’apprezzamento dell’audience.

Due anni dopo viene selezionato nel cast della serie televisiva “Carabinieri” e per ben sei edizioni interpreta il ruolo di Marco Tosi. La carriera di Luca decolla da questo momento e prende parte a diversi film per il grande schermo in cui collabora con registi di fama internazionale.

Recita in “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek, “Diverso da chi” la cui interpretazione gli vale la candidatura al David di Donatello, “Noi e la Giulia” e “Vacanze ai Caraibi”. Nel 2020 diventa popolare anche nel piccolo schermo con la fiction “DOC – Nelle tue mani” grazie alla quale raggiunge un elevato apprezzamento da parte del grande pubblico.

Luca Argentero, la carriera televisiva

Luca Argentero è un celebre attore italiano che, quasi per caso, debutta nel mondo dello spettacolo e diventa uno degli attori più acclamati nel panorama cinematografico nazionale. Una carriera brillante che prosegue anche nel piccolo schermo con la serie “DOC – Nelle tue mani“, in cui l’interpretazione del Dottor Fanti ha appassionato milioni di telespettatori.

Luca Argentero è diventato anche un personaggio dello spettacolo, ospite in diverse trasmissioni e talent show. Fortemente desiderato dalla regina di Mediaset Maria De Filippi, l’attore è stato giudice di gara al talent Amici. Un ruolo che ha ricoperto per due anni al fianco di Sabrina Ferilli e Gabri Ponte.

Luca Argentero
Luca Argentero, la malattia improvvisa – Credit Ansa Foto – Italianotizie.it

Luca Argentero, la malattia improvvisa

Luca Argentero è amato non solo per le sue doti da attore e per la versatilità dei ruoli che interpreta, ma è acclamato anche per la dolcezza e l’umiltà che ha dimostrato. Luca è stato anche un concorrente della terza stagione del reality Celebrity Hunted, in cui ha fatto coppia con sua moglie Cristina Marino. Durante questa esperienza, l’attore ha avuto dei seri problemi di salute.

Ha iniziato a provare dolore. A zoppicare. Per quanto lo amo lo avrei portato i braccio vedendolo così sofferente. E mi sono preoccupata molto per lui”, racconta Cristina. Nello specifico, si tratta di un’ernia che gli ha provocato problemi alla schiena e la moglie di Luca spiega: “Era un problema che aveva e che, dopo un periodo in cui stava meglio, purtroppo è tornato inaspettatamente alla ribalta nel bel mezzo della lavorazione di Celebrity Hunted”.