Home » Un posto al sole, addio al personaggio amatissimo: non c’è stato nulla da fare purtroppo | Indiscrezione tristissima

Un posto al sole, addio al personaggio amatissimo: non c’è stato nulla da fare purtroppo | Indiscrezione tristissima

Logo Un Posto al Sole
Un addio inaspettato nella soap opera “Un Posto al Sole” – Fonte Mediaset Infinity

Nella soap opera più longeva d’Italia si vocifera di un addio: chi ha deciso di andarsene? Ecco tutti i dettagli.

In onda dal 1996, Un Posto al Sole (Upas) è la serie televisiva di genere soap opera più longeva d’Italia. Seguita da sempre da milioni di italiani, ha riscosso un successo crescente durante tutti gli anni in cui è stata mandata in onda su Rai 3.

A differenza di tutte le altre soap opera che raccontano maggiormente le storie d’amore e le relazioni sentimentali con i vari intrecci, Upas è ambientata a Napoli, e affronta tematiche legate alla quotidianità, che riguardano la società odierna con tutti i suoi problemi.

Tra questi troviamo la disoccupazione, i problemi di salute, la tossicodipendenza, la delinquenza, le violenze di ogni genere, i procedimenti giudiziari e le investigazioni delle forze dell’ordine per trovare i colpevoli dei reati che avvengono durante le puntate.

Spesso possiamo assistere a dei siparietti comici, di stampo napoletano: alcune volte ricordano gli sketch tra Totò e Peppino De Filippo. In generale, tutte le vicende sono raccontate con ironia e semplicità, ed è proprio questo il segreto per far sì che Upas sia così amato dai telespettatori.

Le ultime vicende

Tutte le storie raccontate, appartengono ai condomini di Palazzo Palladini, situato proprio a Napoli, con vista sul meraviglioso golfo e sul Vesuvio. Dopo la pausa estiva, Un posto al sole è tornato a raccontare nuove vicende, sempre su Rai 3 alle 20.50. Ultimamente il personaggio di Marina Giordano è al centro dell’attenzione per alcune dinamiche particolari.

La “dark lady” sta cercando di far emergere una verità sconcertante: Roberto, suo ex marito, non è il padre del piccolo Tommy. La nuova compagna dell’uomo, Lara, ha comprato il bambino da una ragazza polacca, poiché aveva perso il feto che portava in grembo (il vero figlio di Roberto). Quando Marina ha provato a prelevare della saliva dal bambino per il test genetico per far venire a galla la verità, Lara l’ha accusata di tentato soffocamento. Ma Roberto e Marina sono legati da un filo invisibile da sempre, e Lara, con i suoi piani malefici, sta cercando di allontanarli definitivamente. Ma non è finita qui. Mentre Roberto e Lara sono in vacanza, Marina si trova da sola a Napoli, e affronta in solitaria un malore.

Nina Soldano
L’attrice Nina Soldano, che interpreta il personaggio di Marina Giordano nella soap opera – Fonte Mediaset Infinity

Un addio definitivo?

Marina è sola, incompresa, e sta passando un periodo davvero duro a causa della nuova compagna del suo ex marito. Pensava che le cose con Roberto sarebbero andate bene una volta per tutte, ma precipitano quando Lara torna a Napoli con il bambino. Presa dalla gelosia più accecante, si scaglia più volte contro l’ex marito, allontanandosi rapidamente da lui.

Può essere che ormai, sola e disperata, Marina decida di allontanarsi e lasciare definitivamente Napoli? Dobbiamo aspettarci di tutto, anche un suo addio, e sarebbe per sempre. I colpi di scena sono ormai pane quotidiano per Upas.