Home » Ricky Tognazzi, stoccata clamorosa dopo Ballando con le stelle: “Molto deluso” | Che colpo basso

Ricky Tognazzi, stoccata clamorosa dopo Ballando con le stelle: “Molto deluso” | Che colpo basso

Ricky Tognazzi Ballando
Ricky Tognazzi e Tove Villfor durante la prima puntata si “Ballando con le stelle” – Fonte Ansa

L’attore è in gara nel talent più longevo di Rai 1: eppure non tutti apprezzano il suo impegno. Parole assurde per lui.

Ricky Tognazzi (all’anagrafe Riccardo Tognazzi) è uno dei volti più famosi del panorama del cinema italiano. Attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico, ha scelto di mettersi in gioco con una nuova esperienza, accettando di partecipare a Ballando con le stelle, insieme alla sua insegnante e partner di ballo Tove Villfor.

Classe ’55, Ricky è nato a Milano, e fin da piccolo ha respirato l’aria del set cinematografico. E’ figlio del celebre attore Ugo Tognazzi e della ballerina del teatro di rivista Pat O’Hara. Suo padre l’ha voluto come comparsa per alcuni suoi film, perciò possiamo dire che la carriera di attore di Tognazzi Jr è iniziata quando era solo un bambino.

Dopo aver studiato in Inghilterra e poi al DAMS dell’Università di Bologna, si è diplomato all’Istituto di Stato per la Cinematografia e Televisione “Roberto Rossellini”, a Roma. Ha iniziato così a lavorare come aiuto regista al fianco dei celebri Pupi Avati, Luigi Comencini e Maurizio Ponzi.

Il 1987 è stato l’anno ufficiale del suo debutto come regista, con uno degli episodi della serie Piazza Navona e con la pellicola Piccoli equivoci, mentre dall’anno precedente aveva già iniziato a prendere parte dei set di numerosi film, tra cui La famiglia, Una storia semplice, Maniaci sentimentali e Tutte le donne della mia vita. Quest’ultimo film ha come regista Simona Izzo, la sua seconda moglie con il quale è convolato a nozze nel 1995. Grazie ad una precedente relazione con Flavia Toso, è diventato papà di Sarah.

Le attività degli ultimi anni

Durante gli ultimi anni si è dedicato maggiormente alla carriera di regista, per i film Svegliati amore mio e L’amore strappato, con la co-regia della sua Simona. Ma la sua cara amica Milly Carlucci ha voluto riportarlo davanti alle telecamere, e l’ha convinto a partecipare al suo programma.

Sabato è andata in onda la prima puntata, che ha riscosso un enorme successo. Ricky ha postato sul suo profilo Instagram il video di un estratto della sua esibizione di foxtrot, scrivendo nella didascalia: “La prima di Ballando con le stelle è andata! È stata una serata magica. Grazie a tutti per il supporto“. Un buon inizio per un uomo di 68 anni che non ha mai ballato. Eppure non tutti stanno apprezzando questa nuova edizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ricky Tognazzi (@rickytog)

Una stoccata decisamente inaspettata per Ricky

Questa prima puntata di Ballando ha ricevuto molti apprezzamenti da tutti i fan storici del programma, ma anche infinite critiche. Tra i commenti al video del regista, possiamo leggerne uno che dice: “Molto deluso da questa prima serata di questa stagione di ‘Ballando con Lino Banfi’ e ho detto tutto“.

Ricky e Lino sono i concorrenti più anziani. che peer ovvi motivi non hanno la stessa mobilità del concorrenti più giovani, ma ci stanno mettendo tutto l’impegno e la passione per tirare fuori il meglio dalle loro esibizioni ricche di sentimenti. Il messaggio che Ballando vuole mandare è il seguente: il ballo non ha età, tutti possono danzare, ma l’importante è metterci tutta l’anima.