Home » Nunzia De Girolamo, volano paroloni dopo Avanti Popolo: “Puoi andare a fan***o”

Nunzia De Girolamo, volano paroloni dopo Avanti Popolo: “Puoi andare a fan***o”

Nunzia De Girolamo abito nero
La conduttrice televisiva Nunzia De Girolamo – Fonte Ansa

La conduttrice televisiva campana si è trovata coinvolta in una situazione di tensione, dove non sono mancati alcuni sproloqui.

Donna in carriera, forte, che non ha paura di dire la sua: stiamo parlando di Nunzia De Girolamo, conduttrice televisiva e ideatrice del programma Avanti Popolo, in onda su Rai 3 in prima serata. E’ un programma innovativo, che ha lo scopo di affrontare in maniera diretta le problematiche e le situazioni che avvengono in Italia e nel mondo.

In questi giorni il principale argomento discusso è proprio quello della guerra che sta avvenendo nella regione della Palestina: durante una puntata dedicata, Nunzia ha invitato in studio dei rappresentati della religione musulmana ed ebraica, per dimostrare che siamo davvero tutti uguali.

I temi delle puntate sfociano spesso nell’ambito politico, poiché la De Girolamo è stata per anni nell’ambiente di Forza Italia. Dopo circa un decennio nel settore, ha abbandonato la politica per dedicarsi al giornalismo, a partire dal 2018.

Ha iniziato perciò a collaborare con alcune importanti trasmissioni (tra cui Non è l’Arena, condotta da Massimo Giletti) in qualità di opinionista, e poco tempo dopo ha ottenuto il ruolo di conduttrice per La Vita in Diretta e Estate in Diretta. Nel 2023 ha ideato e prodotto il suo programma Avanti Popolo, che conduce con grande passione e dedizione.

Un’intervista davvero speciale

Durante una recente puntata della sua trasmissione, Nunzia ha invitato come ospite in studio una persona molto importante. “Tutto quello che ho fatto, è stato alla luce del sole e in trasparenza. Porterò questa voglia di verità al servizio del pubblico, senza pregiudizi“, ha esordito la conduttrice.

La persona intervistata non è altro che suo marito Francesco Boccia, deputato del Partito Democratico. Il loro matrimonio, avvenuto il 23 dicembre 2011 e coronato dalla nascita della loro bambina Gea (2012), è stato ampiamente criticato. “La coppia dell’inciucio“, “Come fanno a stare insieme“, “Chissà cosa combinano quei due” sono solo alcune delle numerose supposizioni che il pubblico ha fatto. L’obiettivo di Nunzia è ben chiaro.

Un gesto poco apprezzato

Lo scopo della conduttrice è quello di dimostrare che lei e suo marito formano una semplice coppia come tutte le altre, si amano in modo genuino e non hanno da nascondere nulla, ecco il perché dell’arrivo di Boccia in studio per sostenere l’intervista in cui avrebbe raccontato tutto. Nonostante la volontà di Nunzia di dimostrare la sua limpidità e trasparenza, in molti non hanno apprezzato l’iniziativa di intervistare suo marito.

Potresti fare una cosa alla luce del sole: andare affan***o“, ha scritto un utente come commento al video postato dalla De Girolamo sul suo profilo Instagram. E’ il primo di una lunga serie di accuse e commenti negativi nei confronti della donna e della sua trasmissione. Sembra che questo nuovo programma non stia riscontrando il successo che merita, nonostante le tematiche affrontate siano davvero importanti e per nulla scontate.