Home » Samira Lui, addio del tutto inaspettato dopo il Gf: la fine per loro è arrivata all’improvviso | Il triste retroscena

Samira Lui, addio del tutto inaspettato dopo il Gf: la fine per loro è arrivata all’improvviso | Il triste retroscena

Samira Lui Grande Fratello
Samira Lui, concorrente del Grande Fratello 2023 – Fonte Mediaset Infinity

La concorrente del Grande Fratello di questa nuova edizione ha dovuto dire addio a tutti: ecco cosa è accaduto a Samira Lui.

Samira Lui è stata un’inquilina molto amata nella casa del Grande Fratello 2023. Da poco infatti è stata eliminata dal reality, e ha dovuto lasciare il grande appartamento di Cinecittà. Subito dopo la sua eliminazione ha ricevuto una pessima notizia ed è stata costretta a dire addio a tutti.

Giovanissima, Samira si è ritagliata uno spazio tutto sui nel mondo televisivo, riuscendo ad emergere grazie alla sua bellezza. Classe ’98, è nata ad Udine da madre italiana e padre senegalese, che la ragazza non ha mai conosciuto fino a pochi anni fa. Come da lei raccontato nella casa del GF, questa situazione non l’ha mai fatta soffrire, ma l’ha definita abbastanza insolita.

Dopo il diploma, si è iscritta all’università scegliendo l’indirizzo del cinema, ma intanto ha cercato di entrare nel mondo dello spettacolo. Ha partecipato alle selezioni di Miss Italia 2017, ottenendo la fascia di Miss Friuli Venezia Giulia e Miss Chef, partecipando di diritto al celebre programma in diretta televisiva.

Si è classificata al terzo posto, riscuotendo così un’immediata popolarità, ma il vero successo è arrivato quando è diventata “la professoressa” de L’Eredità, quiz show condotto da Flavio Insinna, in onda sempre su Rai 1. Il suo compito era quello di leggere le risposte e le curiosità ai concorrenti della trasmissione.

Un anno ricco di novità

La sua esperienza a L’Eredità è durata parecchi anni, ovvero da dopo la finale di Miss Italia 2017 fino al 2022. Quest’anno Samira è entrata a far parte della casa più spiata d’Italia, ma la sua avventura è durata davvero poco. Infatti è stata eliminata pochi giorni fa.

Intanto, fuori dalle mura di Cinecittà, il quiz show di cui faceva parte ha subìto una grande novità: non ci sarà più Flavio Insinna a condurre il programma. E’ stato sostituito da Pino Insegno, il celebre conduttore de Il Mercante in Fiera. E Samira? Cosa c’entra in tutto questo?

Samira Lui Pino Insegno
Samira Lui, “prodessoressa” de L’Eredità e Pino Insegno, nuovo conduttore del quiz show – Fonte Mediaset Infinity

Un triste addio per la giovanissima showgirl

Ora che è uscita da pochissimo dal GF, Samira si ritrova a fare i conti con il suo “licenziamento” da L’Eredità. La scelta sarebbe stata proprio di Insegno. Tramite un tweet postato dal profilo ufficiale di Cinguetterai, si può comprendere che sia stato il conduttore a prendere la decisione di cercare un’altra donna che lo affianchi nella conduzione. L’annuncio per la nuova assunzione recita così: “Una candidata tra i 25 e i 30 anni, laureata, con un buona dizione e delle basi di canto e danza“.

Eppure Samira rispecchia quasi tutte queste caratteristiche: bella presenza, 25 anni compiti da poco e una bela voce anche mentre canta. L’unico requisito che manca è la laurea, anche se ha comunque iniziato il percorso universitario. L’annuncio inoltre riporta: “Si cerca una persona spigliata che possa tenere testa a Pino in un eventuale contraddittorio“. La ragazza non è mai apparsa timida o riservata, anzi, molte volte ha tenuto testa a Flavio durante le discussioni. Il pubblico si chiede il perché di questa necessità di cambiamento. Il motivo dell’addio della ragazza non è ancora chiaro, ma sicuramente avremo qualche informazione in più quando vedremo la nuova docente all’interno del programma.