Home » Marco Columbro, confessione tristissima sulla sua salute: “In coma per 25 giorni” | Retroscena inaspettato e doloroso

Marco Columbro, confessione tristissima sulla sua salute: “In coma per 25 giorni” | Retroscena inaspettato e doloroso

Marco Columbro
Marco Columbro, attore e conduttore – Credit Instagram “superguidatv” – Italianotizie.it

Marco Columbro, la malattia che lo ha devastato: “In coma per 25 giorni”. Il retroscena doloroso del conduttore 

Marco Columbro è un attore ed un conduttore molto celebre che, insieme a Lorella Cuccarini, ha formato una delle coppie più amate della televisione italiana. Apprezzato per il suo spirito comico, ha lasciato dei bei ricordi al grande pubblico con la sua partecipazione a show e fiction di grande successo.

Classe 1950, Marco è laureato in Psicologia e Pedagogia. Dopo aver conseguito il titolo di studi, si dedica per 10 anni all’attività teatrale. Diventa un membro della importantissima “Compagnia della Fosca” al fianco dei colleghi Dario Fo ed il duo comico Zuzzurro e Gaspare.

Columbro debutta nel piccolo schermo negli anni Ottanta ed è la voce della mascotte di Canale 5, ovvero il “Pupazzo five“. Il conduttore è stato il volto di trasmissioni televisive che ancora oggi restano impresse nella memoria degli italiani come “Buongiorno Italia”, “Paperissima Sprint” e “Buona Domenica”.

Marco Columbro ha dimostrato negli anni di essere un’artista a 360°, capace di interpretare qualsiasi ruolo. Avvia, infatti, una brillante carriera come attore. Il suo debutto avviene nella fiction “Caro Maestro” in cui interpreta il protagonista al fianco di Elena Sofia Ricci.

Marco Columbro, l’addio è doloroso: non c’è nulla da fare

Marco Columbro è un celebre volto del mondo dello spettacolo che, fino agli inizi del Duemila, ha regalato al grande pubblico tanta leggerezza, divertimento e puro intrattenimento. Un artista come pochi, capace di far sorridere senza alcuna volgarità. Negli ultimi 23 anni, però, di Marco Columbro non c’è stata più alcuna traccia nelle scene televisive e la decisione di abbandonare il mondo dello spettacolo ha spiazzato tutti i suoi sostenitori.

Una scelta coraggiosa che lo ha portato a rinunciare al piccolo schermo in modo definitivo. “Non ho più voglia di fare televisione, se proprio devo dirlo. Ho voglia di fare altre cose”, ha confessato l’artista. Durante un’intervista rilasciata per il format “Un caffè su YouTube”, l’ex conduttore ha confessato di non aver avuto nessun ripensamento e che quella pagina della sua vita è definitivamente chiusa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spettegolando.it (@spettegolando.it)

Marco Columbro, la malattia gravissima: “In coma per 25 giorni”

La volontà di Marco Columbro di chiudere con il passato per dedicarsi a nuove sfide e nuove passioni ha letteralmente sconvolto i fan che, con estrema fedeltà, lo seguivano in ogni suo progetto artistico. Questa scelta coraggiosa, però, deriva da un periodo complicato che Marco ha dovuto affrontare che gli ha fatto capire l’importanza di dedicarsi a ciò che lo rendeva felice.

Il conduttore, nel 2001, è stato colto all’improvviso da un aneurisma celebrale mentre era in visita al Monastero Tibetano in Piemonte. Una terribile malattia che ha drasticamente cambiato il suo destino. Racconta: “Sono stato in coma 25 giorni, ricordo che sono svenuto in albergo e mi sono svegliato dopo un mese in sedia a rotelle in un centro di riabilitazione. Uscire dal coma è stata una rinascita“.