Home » Simona Ventura, devastante dichiarazione inaspettata: “Sono morta e rinata” | Quando è successo

Simona Ventura, devastante dichiarazione inaspettata: “Sono morta e rinata” | Quando è successo

Simona Ventura
Simona Ventura, conduttrice televisiva – Credit Instagram “letturaquotidiana” – Italianotizie.it

Simona Ventura, distrutta dal profondo trauma: “Sono morta e rinata”. La confessione inaspettata è da brividi 

Simona Ventura è una delle conduttrici più amate del panorama televisivo italiano ed è celebre anche nel mondo del gossip per la sua vita personale. Nasce nel 1965 a Bentivoglio, in Emilia Romagna, ma da adolescente si trasferisce con la famiglia in Piemonte.

Il debutto nel mondo dello spettacolo avviene negli anni Ottanta e partecipa in qualità di concorrente al programma in onda su Rete 4 “W le donne“. Bellissima ed elegante, Simona partecipa a diversi concorsi di bellezza e conquista il titolo di Miss Muretto con cui si aggiudica la partecipazione a Miss Italia.

Alla fine degli anni Ottanta ottiene il suo primo impiego in un piccola emittente televisiva locale, ma sarà solo l’inizio della sua fortuna. Poco dopo, infatti, diventa la valletta di Giancarlo Magalli nello show “Domani sposi“.

A metà degli anni Novanta, il passaggio alle reti Mediaset decreta il suo ingresso ufficiale nel mondo dello spettacolo. Diventa il volto principale di “Mai dire goal“, conduce “Scherzi a parte” con Teo Teocoli ed il “Festivalbar“. Oggi, è una delle conduttrici più amate che hanno fatto la storia della televisione italiana.

La vita privata di Simona Ventura: l’amore l’ha cambiata

Simona Ventura è un grande personaggio della televisione italiana che, da oltre 40 anni, è amata dal pubblico per la sua genuinità. Certamente è una donna di successo, ma la sua vita privata è stata travagliata a causa degli amori turbolenti. Uno dei più grandi amori della conduttrice è stato l’ex calciatore Stefano Bettarini con cui convola a nozze nel 1998. Dalla loro unione nascono due figli: Niccolò e Giacomo.

I due si separano nel 2004 e divorziano nel 2008 a causa dei continui tradimenti del calciatore. Una grande sofferenza per Simona che racconta nel corso di un’intervista rilasciata a Verissimo: “È stato un periodo tostissimo. Io sapevo dei tradimenti ma stavo zitta. Quando non vuoi vedere, non vedi”. Dopo molti anni, la Ventura ritrova la serenità al fianco del giornalista Giovanni Terzi. Un amore che l’ha cambiata in positivo: “Giovanni è stato un dono del cielo. Un amore bello e inaspettato. È un uomo colto e profondo. E soprattutto non ci giudichiamo, ci accettiamo così come siamo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DonnaPOP (@donnapop)

Simona Ventura, distrutta dal dolore: “Sono morta e rinata”

Super Simo” è il soprannome che è stato dato alla bellissima conduttrice per la determinazione ed il suo temperamento. La sua voglia di mettersi sempre in gioco e di affrontare i dolori della vita a testa alta, sono qualità che l’hanno condotta certamente al successo. Di situazioni difficili ne ha affrontate tante ed in particolare quella che riguarda Niccolò.

In una notte d’estate del 2018, il primogenito di Simona Ventura e Stefano Bettarini è stato aggredito da uno sconosciuto con ben 11 coltellate per difendere il suo amico da una brutta discussione. Una vicenda che poteva trasformarsi in tragedia e che ha sconvolto il cuore dei suoi genitori. La conduttrice racconta: “Quando mi hanno chiamato per dirmi che mio figlio era stato accoltellato, la mia vita è cambiata. Sono morta e rinata in 10 secondi. Credo che una mamma in cuor suo senta quando le sta per morire un figlio perchè un pezzo del suo cuore muore con lui. Sentivo che ce l’avrebbe fatta, ma è stato tremendo“.