Home » Ricordate Lisa Fusco? Era celebre per la sua spaccata, poi è finita nel dimenticatoio: com’è costretta a vivere oggi

Ricordate Lisa Fusco? Era celebre per la sua spaccata, poi è finita nel dimenticatoio: com’è costretta a vivere oggi

Lisa Fusco abito dorato
Lisa Fusco mentre esegue la sua celebre spaccata durante “Ciao Darwin” – Fonte Mediaset Infinity

La cantante napoletana famosa per la sua spaccata è sparita dalla circolazione: ecco che fine ha fatto oggi.

Nel mondo dello spettacolo da oltre 20 anni, Lisa Fusco è un personaggio televisivo eclettico e poliedrico. La conosciamo tutti per un passo di danza che faceva ogni volta che poteva, ovvero un salto per finire a terra in spaccata. Ma da qualche anno le sue comparse televisive si sono ridotte notevolmente.

Originaria di Napoli, classe ’78, ha debuttato in televisione agli inizi degli anni 2000, in un canale locale campano. Il suo ruolo è sempre stato quello di soubrette, tanto che alla fine il suo appellativo era “la Soubrettina” per via della sua piccola statura.

Da quel momento, ha avuto accesso a numerosi programmi Rai e Mediaset, tra cui Pirati show, Movida e La vita in diretta. L’abbiamo trovata anche a Maurizio Costanzo Show, dove danzava, cantava e dedicava spaccate al pubblico.

Una delle sue ultime apparizioni televisive risale al 2018, quando ha partecipato come concorrente al reality Grande Fratello VIP, ma non ha riscosso molto successo e simpatia, ed è stata eliminata solo alla seconda puntata.

L’incidente in diretta

Se qualcuno non sapeva chi fosse Lisa Fusco, ora la conoscono tutti come “quella che si è fatta male facendo la spaccata”. E’ stata protagonista di un grave incidente in diretta, mentre era ospite del programma Rai Mezzogiorno italiano, condotto da Arianna Ciampoli e da Federico Quaranta, trasmissione a carattere culinario.

La Fusco voleva dedicare una spaccata al pubblico, ma appena dopo l’esecuzione non è più riuscita a sollevarsi da terra. Si ruppe un gomito per aver appoggiato violentemente le mani sul pavimento. Quella puntata si è interrotta in quell’istante, e lei è tornata i televisione solo a guarigione completa. Ma dopo il GF VIP, che fine ha fatto la nostra Soubrettina?

Lisa Fusco abito celeste stelle bianche
La cantante e showgirl Lisa Fusco – Fonte Mediaset Infinity

Ecco cosa fa oggi Lisa Fusco

Dopo essersi assentata qualche mese, Lisa è tornata in televisione nel 2019 nel programma Ciao Darwin, ed è stata sporadicamente ospite di Barbara D’Urso. Rispetto agli anni del grande successo, le sue apparizioni sono sempre più rare e brevi.

Oggi è molto attiva sul suo profilo Instagram, dove conta più di 196 mila followers e condivide gli istanti della sua vita quotidiana. Recentemente è stata ospite del programma Tale e Quale Show: per l’occasione ha pubblicato una foto con il collega Malgioglio. La Soubrettina però non ha nessuna intenzione di abbandonare il mondo televisivo, ed è intenzionata a tornare più carica di prima per continuare a dedicare spaccate al pubblico e a tutti i telespettatori.