Home » Pier Silvio Berlusconi in tribunale, la causa contro la famosissima non si può evitare: vicenda gravissima senza precedenti

Pier Silvio Berlusconi in tribunale, la causa contro la famosissima non si può evitare: vicenda gravissima senza precedenti

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi, azionista di Fininvest – Credit Ansa Foto – Italianotizie.it

Pier Silvio Berlusconi, questa volta il Tribunale non si può evitare: causa contro la famosissima. Ecco cosa è accaduto 

Pier Silvio Berlusconi è un celebre imprenditore italiano che soprattutto nell’ultimo anno, ha raggiunto molta popolarità a seguito di alcune decisioni aziendali che hanno completamente rivoluzionato la televisione italiana.

Pier Silvio è azionista, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato della Fininvest, ovvero la holding che controlla il Gruppo Mediaset. Inoltre, è anche membro del Consiglio d’amministrazione di Mediaset, Mondadori e Publitalia.

L’imprenditore segue le orme di suo padre, il compianto Cavalier Silvio Berlusconi. “Ricordo che un giorno papà mi chiamò in cucina, c’era la mia agenda e c’era la sua. “Hai davvero tutti questi appuntamenti? Sei diventato me”, ha confessato Pier Silvio.

Tuttavia, al momento non ha intenzione di avviare una carriera politica e ne ha spiegato le ragioni: “La politica è un mestiere serio. I mestieri si studiano e si imparano. E poi non penso che sia giusto lasciare le cose a metà, Mediaset sta affrontando un momento importantissimo, ritengo che devo rimanere“.

Pier Silvio Berlusconi, la rivoluzione televisiva: “Non mi piace per niente..”

Il 2023 è stato un anno ricco di cambiamenti per la televisione italiana. Il cavaliere Silvio Berlusconi è venuto a mancare a giugno a causa di una leucemia contro cui combatteva da moltissimi anni. Il suo addio definitivo ha lasciato un vuoto incolmabile in tutta l’Italia e la gestione della Fininvest, holding di famiglia, è passata nelle mani del figlio Pier Silvio Berlusconi.

Il secondo genito del Cavaliere ha voluto ripulire le reti Mediaset dalla volgarità e dagli eccessi che avevano preso il sopravvento sul vero scopo della televisione italiana, ovvero leggerezza, intrattenimento ed informazione. «Mai come in questo 2023 stampa e web si sono riempite di polemiche sul cosiddetto “trash televisivo”, un’espressione che a me non piace per niente», ha affermato l’imprenditore. In una lunga lettera Pier Silvio ha spiegato le sue intenzioni: “alcuni programmi possono essere istruttivi ma non la televisione nel suo complesso. [..] La nostra televisione, la televisione commerciale, è un mezzo di intrattenimento e di informazione”.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi, Heather Parisi e Maria De Filippi – Credit Instagram “mariadefilippipage” – Italianotizie.it

Pier Silvio Berlusconi, in causa con la famosissima

Fin da quando Pier Silvio Berlusconi ha preso le redini della Fininvest e del Gruppo Mediaset, ha sempre cercato di ripulire la televisione dalla volgarità, dagli eccessi e dagli illeciti. Ma le polemiche non sono mai finite, soprattutto a seguito delle terribili accuse mosse da Heather Parisi nei confronti di un celebre programma televisivo condotto da Maria De Filippi, volto chiave di Mediaset.

Si tratta del talent show Amici a cui ha partecipato anche la showgirl statunitense in qualità di giurata nella finale del 2018. Questa esperienza non le ha lasciato un bel ricordo e negli ultimi giorni, la Parisi ne ha spiegato le ragioni puntando il dito contro gli autori: “Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione. invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto. Non ero in grado di seguire il copione… se vuole capire capisce”. Una dichiarazione che ha mandato su tutte le furie i vertici Mediaset, i quali hanno deciso di procedere per vie legali: «È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento».