Home » Il paradiso delle signore, l’addio amarissimo è troppo difficile da sopportare: nessuno riesce a rassegnarsi

Il paradiso delle signore, l’addio amarissimo è troppo difficile da sopportare: nessuno riesce a rassegnarsi

Il paradiso delle signore
Il paradiso delle signore/Rai-Italianotizie

I fan del Paradiso delle Signore hanno dovuto dirle addio: nessuno si aspettava il suo abbandono ma non ha potuto fare altrimenti.

La nuova stagione daily del Paradiso delle signore ha preso il via ormai da due mesi e i fan delle celebre soap di Rai Uno che tiene compagnia ai telespettatori ogni pomeriggio alle ore 16.00 hanno avuto la possibilità di conoscere i nuovi personaggi e le storie che animano il grande magazzino della Milano degli anni ‘60.

In questa stagione, almeno per il momento, hanno fatto il loro ingresso diversi nuovi personaggi: la famiglia di Maria Puglisi, composta dal padre Ciro, la madre Concetta e la sorella Agata; Matteo Barbieri, il fratello di Marcello e il nuovo stilista del Paradiso, che si occupa della creazione della linea uomo del grande magazzino.

Nonostante tanti siano i nuovi ingressi nella soap, il pubblico non dimentica i personaggi che hanno fatto la storia della serie e che sono presenti dalla prima stagione. Tra loro c’è anche Giulia Arena, che per cinque stagioni ha vestito i panni di Ludovica Brancia di Montalto.

Proprio lei non è presente nella nuova stagione e i fan si chiedono che fine abbia fatto e se tornerà mai nella serie.

Il personaggio di Ludovica Brancia di Montalto nel Paradiso delle signore

Dalla prima stagione daily del Paradiso delle signore, Giulia Arena alias Ludovica Brancia di Montalto è stata uno dei personaggi più amati della soap, che ha fatto anche una grande crescita nel corso delle stagioni.

Partita come giovane ragazza ricca e viziata, innamorata di Riccardo Guarnieri e disposta a tutto per conquistarlo (anche fingersi inconta), con il passare delle stagioni è maturata sempre di più ed è arrivata a ricoprire il ruolo di vice presidentessa del circolo, innamorandosi anche di Marcello Barbieri e iniziando con lui una relazione molto profonda e importante. La differenza di ceto tra loro, però, è sempre stata motivo di imbarazzo per Marcello e per questo il giovane barista ha deciso di lasciarla. Dopo un periodo di sofferenza Ludovica ha deciso di iniziare una relazione con Ferdinando Torrebruna, poi diventato suo marito.

Giulia Arena
Giulia Arena nei panni di Ludovica Brancia di Montalto/Italianotizie – ANSA foto

Giulia Arena fuori dal Paradiso delle signore: ecco perché

Nei primi episodi della nuova stagione de Il paradiso delle signore, Ludovica non è stata mai presente e i telespettatori si sono chiesti se la sua assenza sia solo temporanea o se il suo addio alla serie sarà definitivo.

A rispondere è stata la stessa attrice che tramite un post Instagram ha spiegato che il suo personaggio non sarà più parte del Paradiso, a causa di alcune scelte autoriali. Nonostante la delusione per aver dovuto dire addio al personaggio che l’ha lanciata come attrice, Giulia ha spiegato di rispettare il lavoro degli autori e di comprendere le loro scelte.