Home » Un posto al sole, addio tristissimo e improvviso: non c’è stato nulla da fare per l’attore amatissimo

Un posto al sole, addio tristissimo e improvviso: non c’è stato nulla da fare per l’attore amatissimo

Un posto al sole Logo
“Un posto al sole”, la soap opera italiana più longeva – Italianotizie.it

Il triste annuncio è arrivato tramite un post sui social: i fan della serie televisiva sono molto addolorati.

E’ un anno molto particolare per la soap opera più longeva d’Italia. Un posto al sole è entrato nel cuore dei telespettatori, a partire dal mese di ottobre del 1996. Ultimamente si stanno sentendo troppi addii da parte del cast di attori, ma l’ultimo ha davvero reso tristi tutti i fan della serie televisiva.

Upas rappresenta lo specchio della società, racconta le storie che si svolgono nella piccola realtà del condominio di Palazzo Palladini, situato sulla collina di Posillipo con vista meravigliosa sul golfo di Napoli, da dove si può ammirare il Vesuvio in tutta la sua maestosità.

Nella soap opera si intrecciano racconti di vita quotidiana, storie di drammi familiari e relazioni amorose, tutto questo seguendo un filo logico-temporale che collega tutte le vicende. Spesso è possibile assistere a sketch comici e siparietti che si ispirano alla comicità napoletana del secolo scorso.

Ma ciò che rende Upas così unica e speciale è la sua capacità di affrontare temi drammatici in maniera delicata: ad esempio, i gravi problemi di salute, la tossicodipendenza, la disoccupazione, la delinquenza, la discriminazione, l’emarginazione, la violenza in tutte le sue forme e l’integrazione.

Un addio inaspettato

Uno dei personaggi che non vedremo più nella serie è quello di Franco Boschi. E’ quello che ha subìto la più drastica metamorfosi dall’inizio di Upas: è un grande appassionato di boxe, ma proviene da una famiglia con dinamiche complicate che lo portano a compiere atti di delinquenza, tanto da passare anni in carcere. Intanto però vive delle importanti storie d’amore che lo cambiano in meglio.

Alcune volte i personaggi della serie sono spariti per qualche puntata per poi ritornare. “I personaggi di ‘Un posto al sole’ escono e poi rientrano“, ha spiegato Fabio Sabbioni, produttore creativo della soap. “I motivi per cui ciò accade sono due: o perché è lo stesso attore che chiede di uscire temporaneamente per poter fare qualcos’altro o prendersi semplicemente una pausa oppure perché sono proprio le storie a richiedere la pausa di quel personaggio“. Ma perché adesso non vedremo più Franco?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peppe Zarbo (@peppezarbofficial)

Ecco il motivo per cui non lo vedremo più

L’attore di Franco, ovvero Peppe Zarbo, ha detto addio alle scene. L’uomo lascia Upas dopo ben 27 anni di registrazioni, e ha dato il triste annuncio tramite un post sui social: “Il 21 ottobre 1996 andava in onda la prima puntata di Un posto al sole. È stata un’avventura incredibile e irripetibile. Voglio ringraziare di cuore Rai, Freemantle e tutto il pubblico, così come le generazioni che sono cresciute insieme a noi. Aver fatto parte di questa famiglia è stato un vero privilegio e un’esperienza indimenticabile che porterò sempre nel mio viaggio“.

E ha continuato: “Guardando indietro, mi riempio di emozione per tutti i momenti condivisi e per tutto l’amore che ho ricevuto. Sono grato per l’affetto che mi avete dimostrato nel corso degli anni. Grazie di cuore a tutti“. Il post ha ricevuto tantissimi commenti dispiaciuti, e alcuni utenti gli hanno ricordato di essere un pezzo di storia della televisione italiana. Adesso non sappiamo cosa farà Zarbo: non ci resta che aspettare suoi aggiornamenti in merito.