Home » William “presto sul trono”, spunta la voce che cambia tutto: Carlo pronto ad abdicare per lui

William “presto sul trono”, spunta la voce che cambia tutto: Carlo pronto ad abdicare per lui

William Carlo III
Il principe William e re Carlo III. Possibile abdicazione? – Fonte Ansa – Italialianotizie.it

Presso il palazzo reale si dice che presto il monarca inglese abdicherà: ecco cosa sta accadendo nella Royal Family più famosa al mondo.

Le voci a Buckingham Palace sembrano non fermarsi. Sembra che i rapporti tra i piani alti della monarchia siano molto tesi, in particolar modo tra il re e il suo primogenito William, proprio da quando l’anziano Windsor è salito al trono.

Il futuro erede della corona non sembrerebbe nutrire particolare simpatia per la moglie di suo padre: ricordiamo che William era solo un bambino quando consolava sua madre, Diana Spencer, disperata per il costante tradimento di Carlo con Camilla Parker Bowles, donna che ha sempre amato, fin da prima di conoscere Lady D.

Inoltre l’allora sedicenne principe ha dovuto affrontare la tragica morte di sua madre avvenuta in un incidente automobilistico, ha dovuto consolare il suo fratello minore Harry e si è trovato ad accettare controvoglia il momento in cui Carlo ha ufficializzato la sua relazione proprio con l’acerrima nemica di sua madre.

Da allora la situazione è precipitata. Il principe si è arreso quando nel 2005 è stato celebrato il matrimonio tra Carlo e Camilla, mettendo un punto a tutta la storia della relazione extraconiugale portata avanti per circa vent’anni.

Tensioni anche tra le donne di Buckingham Palace

Un clima freddo e teso è presente anche tra le due donne più importanti della famiglia reale: sembra che Kate, la principessa del Galles, non nutra particolari simpatie per la regina consorte. A quanto pare, l’influenza di William ha avuto un ruolo importante per definire il rapporto tra sua moglie e la sua matrigna, in quanto non gli piacerebbero alcuni comportamenti attuati da Camilla nei confronti della Middleton.

Infatti, come abbiamo potuto notare tutti, Kate non ha voluto inchinarsi a Camilla in giorno dell’incoronazione. Quel gesto ha dato modo di ipotizzare ad un rapporto ostile e teso. Alcune fonti molto vicine a Buckingham Palace hanno confermato queste voci. Sembra che sia dovuto intervenire re Carlo per poter placare gli animi, richiedendo un incontro privato proprio con suo figlio.

Kate William Camilla Carlo III
In ordine da sinistra: Kate principessa del Galles. Il principe William, la regina consorte Camilla e re Carlo III – Fonte Ansa- Italianotizie.it

La richiesta del sovrano

Al loro incontro privato non era presente nessun altro, ma alcuni presenti a corte hanno udito una discussione abbastanza accesa e inaspettata. “Sai bene che io sono stato costretto a sposare tua madre, Lady Diana, mentre tu hai portato all’altare la donna che amavi“, riferendosi alla questione del suo matrimonio infelice, cercando di giustificare le sue scelte fatte in passato. Ma non è bastato. Alzando il tono della voce, il re avrebbe aggiunto: “Tu e Kate sarete presto sul trono, ma adesso devi smettere di giudicarmi“.

Il re ha intenzione di abdicare in favore del figlio? E’ uno dei re più anziani saliti al trono in tutta la storia della monarchia inglese, e perciò si vocifera che vorrebbe lasciare il trono a suo figlio, poco più che quarantenne e ancora nel pieno delle forze. Questa notizia non è stata mai confermata né smentita. Per ora sembra che il re e il principe del Galles abbiano trovato un equilibrio, grazie anche a tutti gli scandali che hanno coinvolto la famiglia reale negli ultimi anni, permettendo loro di stringere una forte alleanza. Non ci resta che attendere gli sviluppi di questa faccenda.