Home » Nina Zilli, terribile retroscena arrivato all’improvviso: “L’ho perso” | Parole colme di dolore e delusione

Nina Zilli, terribile retroscena arrivato all’improvviso: “L’ho perso” | Parole colme di dolore e delusione

Nina Zilli
Nina Zilli, cantante italiana – Credit Instagram “nontihodettomai” – Italianotizie.it

Nina Zilli, terribile delusione per l’improvviso retroscena: “L’ho perso”. La cantante è profondamente amareggiata  

Nina Zilli è una delle cantanti più grintose del panorama musicale italiano. Nonostante il successo riscosso in ambito artistico, non tutti conoscono le tappe della sua carriera professionale. Infatti, Nina è molto riservata circa la sua vita che protegge da rumors indiscreti.

All’anagrafe è Maria Chiara Fraschetta, nasce a Piacenza nel 1980. Dopo aver completato il percorso di studi, decide di fare un’esperienza estera e si trasferisce prima a Chicago e poi a New York. Il richiamo della sua terra è troppo forte, per cui torna nel Belpaese e cerca la sua fortuna.

Giunta a Milano, consegue una laurea in Relazioni Pubbliche ed avvia la sua brillante carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo alcune collaborazioni con MTV, nel 2009 firma un contratto discografico con l’Universal e da vita al suo primo singolo “50mila lacrime“.

Il capolavoro le ha donato moltissima visibilità, tanto da diventare la colonna sonora del film “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek. Nina ha partecipato per ben quattro volte al Festival di Sanremo e si è aggiudicata moltissimi riconoscimenti tra cui due Wind Music Awards.

La vita privata di Nina Zilli

Nina Zilli è una cantante molto apprezzata nel panorama musicale italiano. Seppur molto giovane e con una vita davanti, ha già collezionato una moltitudine di successi che l’hanno resa la vera star del soul in Italia. Molte volte è stata paragonata ad Amy Winehouse per il suo timbro da soprano e l’estensione vocale in grado di raggiungere note altissime.

La grande passione per la musica la condivide con il suo fedele compagno di vita Daniele Lazzarin, meglio conosciuto con il nome d’arte Danti. Anche lui lavora nel mondo della musica ed è un rapper di grande successo. La sua carriera da produttore discografico lo ha visto collaborare con artisti del calibro di Fedez, J-Ax e Rovazzi. Nina e Danti si sono conosciuti proprio grazie alla passione che condividono e si sono innamorati durante la collaborazione per il brano “Tu e d’io“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Insanity Page (@insanitypage)

Nina Zilli, il terribile retroscena: “L’ho perso”

Nina Zilli è una celebre cantante soul blues, molto amata anche per i suoi look stravaganti. Da diversi anni è legata sentimentalmente al rapper Danti, con cui condivide la passione per la musica e che l’ha resa mamma della piccola Anna Blue. Nina ha dato vita a moltissimi capolavori, ma nel corso della sua carriera professionale non sono mancate le forti delusioni.

Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha svelato di aver perso un lavoro solo per essere incinta della primo genita Anna Blue. La cantante ha raccontato: “Era gennaio 2023 e stavo trattando la partecipazione a un evento privato. Gli organizzatori hanno contattato il mio staff spiegando di avere sentito in radio da Fiorello che fossi in dolce attesa e chiesero quando fosse previsto il termine della gravidanza”. Ha sottolineato Nina amareggiata: “si sono tirati indietro: ero incinta e questo evidentemente mi rendeva inaffidabile ai loro occhi. Hanno detto: ‘Se deve partorire non sarà pronta, cambiamo cavallo. Lasciamo che si riposi’. Gentili e premurosi, vero?”.