Taxi, a breve potranno viaggiare anche così | Faranno talmente in fretta che ti sembrerà di volare
Grandi novità per quanto riguarda i taxi: da oggi non rimarranno più imbottigliati nel traffico. Sembra incredibile ma è vero.
Le grandi città continuano a diventare sempre più affollate e questo genera diversi problemi per quanto riguarda gli spostamenti: non solo, infatti, si riscontrano sempre più problemi nel trovare dei parcheggi, sia gratuiti che a pagamento, ma anche il traffico sta diventando sempre più ingestibile.
A farne le spese sono le persone che abitano nelle più grandi città italiane, tra cui Roma e Milano, che tutto l’anno sono pieni di gente non solo che ci vive, ma anche che arriva per lavoro o per fare delle vacanze.
Per questo motivo anche fare degli spostamenti brevi può diventare molto complicato e stressante, dal momento che può volerci molto tempo per raggiungere la propria meta, con conseguenti ritardi ai propri appuntamenti.
Per evitare di rimanere imbottigliati nel traffico con la propria automobile per ore c’è chi decide di ricorrere ai taxi, una scelta che – sebbene più costosa – consente di arrivare a destinazione senza lo stress della guida e in genere anche in tempi più brevi, dal momento che i taxi godono di corsie riservate, che gli permettono di evitare il traffico.
Ecco come saranno i taxi nei prossimi anni
Insieme ai mezzi pubblici, oggi i taxi sono diventati uno dei mezzi di trasporto più utilizzati da coloro che abitano nelle grandi città e hanno bisogno di spostarsi rapidamente, senza perdere tempo nel traffico e sopratutto a cercare parcheggio.
Anche i taxi, però, negli ultimi tempi hanno risentito dell’affollamento delle grandi città e anche loro spesso si sono ritrovati costretti ad aspettare fermi nel traffico. Proprio per questo si parla di un grande cambiamento per quanto riguarda i taxi, che presto potrebbero diventare volanti.
Da quando saranno disponibili i taxi volanti
Negli ultimi tempi si è a lungo parlato dei taxi volanti, mezzi di trasporto innovati che hanno la possibilità di atterrare e decollare verticalmente, senza avere bisogno di grandi spazi di manovra.
Questi taxi sono stati pensati sopratutto per collegare gli aeroporti al centro cittadino e potrebbero arrivare nelle città di Roma e Milano già nei prossimi anni. In particolare, si starebbe lavorando per portare i taxi volanti a Roma già entro la fine del 2024, in modo tale da entrare in funzione in vista del giubileo dell’anno successivo. A Milano, invece, potrebbero arrivare nel 2026, in occasione delle Olimpiadi invernali.