Home » Bonus decoder: puoi ottenere fino a 100 euro in più sul tuo conto | Finalmente la svolta che salva gli italiani

Bonus decoder: puoi ottenere fino a 100 euro in più sul tuo conto | Finalmente la svolta che salva gli italiani

Televisione
Televisione – depositphotos- itlaaintizie

Oltre il bonus Rottamazione tv è stato introdotto anche il bonus Decoder: ecco come funziona e chi può richiederlo.

Negli ultimi anni sono stati tanti i bonus che sono stati messi a disposizione dal governo italiano con lo scopo di migliorare la vita dei cittadini italiani e soprattutto di coloro che vivono in condizioni di disagio o di difficoltà economiche.

Per questo motivo in questi anni sono stati erogati numerosi incentivi, che hanno aiutato in misure diverse gli italiani a fare fronte alle varie spese che si sono presentate loro di volta in volta.

Alcuni di questi bonus sono stati molto ingenti e hanno dato un grande aiuto economico agli aventi diritto, come ad esempio il bonus 110 per quanto riguarda la ristrutturazione edilizia delle proprie abitazioni, ma anche il bonus psicologo per coloro che avrebbero voluto iniziare un percorso di terapia, ma non hanno mai potuto farlo causa delle ristrettezze economiche.

Ci sono poi altri bonus che hanno dato un aiuto concreto ai ceti più in difficoltà come ad esempio il mercato tutelato per l’energia o l’eco bonus è ancora il bonus per quanto riguarda l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Il bonus rottamazione tv

Dal 2021 il governo ha messo a disposizione di tutti gli aventi diritto il bonus per la rottamazione della propria televisione che garantiva uno sconto del 20 % sull’acquisto di un nuovo televisore, fino ad un massimo di 100 euro.

Questa iniziativa ha avuto un grande successo e sono stati in tanti nel 2021 a fare richiesta di questo bonus per poter acquistare un televisore di ultima generazione ad un prezzo inferiore rispetto a quello esposto, ottenendo così un gran vantaggio in termini economici. Proprio visto il successo di questa iniziativa, nel 2022 il governo ha deciso di introdurre un nuovo bonus, questa volta riservato ai decoder.

Decoder
Decoder – depositphotos – Italianotizie

In cosa consiste il bonus decoder

Forse non tutti lo sanno, ma oltre al bonus per la rottamazione della vecchia televisione, nel 2022 il governo ha introdotto un secondo bonus legato proprio a questo strumento tecnologico.

Si tratta del bonus decoder che permette a tutti coloro che hanno compiuto i 70 anni di età e che hanno una pensione che non supera i 20.000 euro l’anno di ottenere gratuitamente un decoder per la propria televisione. Un ottimo incentivo per tutti coloro che vorrebbero installare un decoder nella propria abitazione, ma che per via del costo non lo hanno ancora fatto.