Home » Fabio Fazio rifiutato da un noto vincitore di Sanremo solo per questo: brutta figuraccia per il noto Big

Fabio Fazio rifiutato da un noto vincitore di Sanremo solo per questo: brutta figuraccia per il noto Big

Fabio Fazio
Fabio Fazio/Italianotizie – ANSA foto

Brutte notizie per Fabio Fazio: per la prima volta il noto conduttore ha ricevuto un rifiuto davver scottante. Ecco cosa è successo al presentatore.

Mancano solo pochi giorni all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo, la kermesse canora più importante del nostro paese, che per il quinto anno consecutivo sarà condotta da Amadeus.

Quest’anno ad affiancare il noto conduttore, che sta ottenendo anche un grande successo con la nuova versione di Affari tuoi ci saranno cinque co conduttori d’eccezione, ovvero Giorgia, Lorella Cuccarini, Marco Mengoni, Teresa Mannino e Rosario Fiorello.

Proprio quest’ultimo affiancherà Amadeus nel corso della serata finale, quella di sabato 10 febbraio e a lui spetterà il compito di “portare via” Amadeus dalla città dei fiori, per impedirgli di fare un sesto festival di Sanremo il prossimo anno.

Un’eventualità che al momento non è contemplata nemmeno dallo stesso Amadeus che ha più volte dichiarato di non avere alcuna intenzione di tornare con un sesto festival consecutivo e che il prossimo anno sarà ben felice di lasciare il timone a qualcun altro.

Le nuove regole del festival di Sanremo

Come ogni anno per quanto riguarda le varie serate che compongono il festival di Sanremo ci sono delle piccole modifiche e dei cambiamenti al regolamento e anche quest’anno Amadeus non ha fatto eccezioni.

La prima grande novità riguarda il numero dei cantanti in gara che è passato da 23 a 27, a cui si sono aggiunti i vincitori di Sanremo Giovani arrivando così ad un totale di ben 30 cantanti in gara. Un’altra grande novità riguarda il dopo Sanremo, dal momento che fino al 13 febbraio i cantanti che hanno preso parte alla manifestazione non potranno andare in trasmissione diverse da quelle della Rai.

Amadeus
Amadeus/Italianotizie

Fagio Fazio escluso da Sanremo: il vincitore ha dovuto dirgli di no

Proprio a causa della nuova regola introdotta dalla Rai, secondo cui i cantanti che prenderanno parte al festival non potranno andare in programmi diversi da quelli trasmessi sulle reti Rai, per la prima Fabio Fazio non ospiterà il vincitore della kermesse nella serata successiva alla fine del festival, come è sempre stato negli ultimi anni.

Da quest’anno, infatti, Che tempo che fa va in onda sul canale 9 e stando così le cose il vincitore di Sanremo, che era solito andare ospite da Fabio Fazio dopo la fine del festival non potrà prendervi parte per obblighi contrattuali. Il presentatore dovrà quindi rimandare la sua classica intervista al vincitore alla settimana successiva.