Home » Vedi sempre le 11:11 nell’orologio? L’universo ti sta mandando questo messaggio

Vedi sempre le 11:11 nell’orologio? L’universo ti sta mandando questo messaggio

Numerologia-1- italianotizie.it
Una cartomante, fonte: Depositphotos- italianotizie.it

Attenzione ai segnali dall’universo! Quelle che potrebbero sembrare curiose coincidenze in realtà potrebbero svelare un grande messaggio. Ecco cosa significa.

L’11:11. Quante volte ci siamo ritrovati ad incrociare questo numero, sia sul display dell’orologio, sullo schermo del computer o persino su una tarda d’acuto? Per molti, questo non è che un semplice, per molti altri invece un segno, una coincidenza significativa o addirittura un’opportunità per esprimere un desiderio. Dietro questo enigmatico numero si celano però una serie di interpretazioni che vanno dalla magia all’ambito scientifico delle coincidenze, fino ad arrivare a profonde credenze popolari e sprititiche che traggono proprio da questi miti folkloristici il loro terreno fertile. Gli studiosi suggeriscono che l’inconscio collettivo abbia creato un magnetismo verso l’11, spingendo persino gli scienziati a studiarne l’apparizione in momenti chiave della storia umana.

Ma quindi cosa potrebbe significare l’11:11? Beh ha un significato preciso per ogni ambito di azione, vediamo quali.

Il vero significato dell’11:11

Numerologia- 11- italianotizie.it
Significato del numero 11, fonte: Depositphotos- italianotizie.it

Secondo alcune credenze popolari, l’11:11 potrebbe star ad indicare l’arrivo imminente di importanti cambiamenti nella vita di chi lo osserva ripetutamente. Altri vedono in questo numero una conferma, quella di aver scelto la strada giusta. 

Nella numerologia però, l’11 è considerato un numero maestro, rappresentando saggezza, percezione ed estrema intuizione. Spesso associato a diverse simbologie e significati in varie tradizioni spirituali, dalla Cabala ebraica ai Tarocchi, dove questo numero corrisponde sia alla forza che alla giustizia. Nell’ambito invece della religione cristiana, l’11 è il numero degli apostoli rimasti prima della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù e potrebbe assumere un significato esoterico di imminente cambiamento: infatti nella controparte cristiana, dentro le sette sataniste, questo numero assume un suo significato legato al cambiamento negativo.
Ma più in generale, il numero 11 è considerato il numero primo maestro simboleggiando un forte cambiamento accompagnato da una grande forza di volontà. E’ associato spesso alla maturità spirituale, alla conoscenza oltre il limite della comprensione umana e alla visione d’insieme. Date e orari contenenti l’11:11 sono spesso associati a poteri mistici mentre persino il numero di lettere nei nomi di personalità pubbliche come Donald Trump porta un’enigmatica risonanza.

E voi che ne pensate? L’11:11 continua a comparire nelle vostre vite?