Home » Roberta Stoppa: spunta la verità sul matrimonio con Peppino di Capri | “Aveva solo 18 anni”

Roberta Stoppa: spunta la verità sul matrimonio con Peppino di Capri | “Aveva solo 18 anni”

Peppino Di Capri- moglie- italianotizie.it
Peppino Di Capri e Amadeus, fonte: Ansa- italianotizie.it

Chi era la prima moglie di Peppino Di Capri, spunta la verità in un’intervista dopo Sanremo: ecco il nome.

La quarta puntata del Festival di Sanremo ha visto la partecipazione del celebre artista Peppino Di Capri, artista poliedrico, orizzontale come cantante e come attore, due volte vincitore del Festival e una vittoria al Festival della canzone Napoletana. Voluto in quella serata, principalmente da Amadeus per creare uno stacco tra le esibizioni dei concorrenti: Peppino Di Capri è una presenza iconica sul palco dell’Ariston ma quanto profondamente conosciamo della sua vita privata?

Sappiamo che il cantante e attore napoletano è stato sposato ben due volte ma chi erano queste due donne e soprattutto che impatto hanno avuto nella sua vita? Scopriamolo insieme.

I due matrimoni di Peppino Di Capri

Peppino Di Capri è stato sposato due volte, la prima con l’ex modella Roberta Stoppa e la seconda con Giuliana Gagliardi.

Il suo primo amore iniziò proprio con Roberta Stoppa: la loro storia è iniziata nel 1959 quando si conobbero ad Ischia e culminò con il matrimonio nel 1961, ben due anni dopo. Tuttavia la loro relazione giunse al termine nel 1970, anno in cui nacque il loro primo genito, Igor, lo stesso anno in cui Peppino Di Capri vinse il premio per la miglior canzone napoletana Me chiamme ammore.

Peppino Di Capri- moglie- italianotizie.it
Peppino Di Capri, fonte: Ansa- italianotizie.it

Chi era Giuliana Gagliardi

Successivamente, nel cuore del cantante fece breccia una giovane studentessa di biologia, forse anche troppo giovane.

Infatti il cantante iniziò questa storia con Giuliana Gagliardi con cui si sposò nel 1978 e da lei ebbe due figli: Edoardo nato nel 1981 e Dario, nato nel 1986. Purtroppo però non tutte le storie possono vantare un lieto fine: infatti Giuliana Gagliardi perse la vita il 4 luglio del 2019 a causa di un cancro.
La scomparsa della moglie rappresenta ad oggi un dolore immenso per il cantante napoletano, tanto che Peppino Di Capri non riuscì nemmeno a partecipare al suo funerale. Il tragico evento viene ricordato tutt’oggi come una tacca sulla sua vita, un segno indelebile che l’ha impresso profondamente, lasciando un vuoto incolmabile.

Così dietro la luce dei riflettori e le note delle sue canzoni, si cela il dolore di un uomo che nonostante l’età, continua a struggersi d’amore.