Home » WhatsApp: come mettere la musica negli stati | È semplicissimo

WhatsApp: come mettere la musica negli stati | È semplicissimo

Stato WhatsApp musicale, la guida
Stato musicale su WhatsApp (Depositphotos) Italianotizie.it

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata ed è in continuo aggiornamento ora si può anche aggiungere la musica allo stato

Lo stato di WhatsApp è un modo semplice di condividere notizie, foto, link, pensieri personali e tutto ciò che si vuole mostrare ai nostri contatti. L’app di messaggistica è completa in quanto permette anche di telefonare e fare videochiamate oltre a inviare messaggi scritti. Nella versione normale è dedicata ai rapporti personali, mentre la versione WhatsApp Business è destinata ai rapporti di lavoro.

Gli aggiornamenti vengono eseguiti spesso implementando nuove funzionalità utili e interessanti per gli utenti. Sono state aggiunti ultimamente anche i Canali WhatsApp dove condividere contenuti a tema ed è anche possibile creare Community sull’app di messaggistica. Funzioni che rendono l’applicazione molto più fruibile in molti modi diversi e interessanti.

Oggi è possibile anche aggiungere la musica allo stato WhatsApp per migliorare l’esperienza dei destinatari delle immagini o parole che si vogliono condividere. Per riuscirci è necessario conoscere i passaggi da eseguire che non sono difficili e tutti possono metterli in atto. Questa guida ti può aiutare a realizzare contenuti emozionanti o potenti a seconda di ciò che vuoi comunicare ai tuoi contatti.

WhatsApp stato musicale, la guida step by step

La musica è un mezzo semplice e comprensibile da tutti per trasmettere emozioni. Per questo motivo non poteva mancare negli stati dell’App di messaggistica più utilizzata. Con l’aggiunta del sottofondo musicale è possibile realizzare contenuti creativi, ma come riuscirci? Segui la guida per aggiungere musica agli stati WhatsApp:

  1. apri WhatsApp;
  2. fai tap sull’icona che rappresenta la fotocamera che si trova in alto, vicino alla barra di stato;
  3. nella sezione “stato” clicca sulla nota musicale nell’angolo a destra in alto;
  4. al primo utilizzo devi dare il consenso all’accesso dei file musicali, concedi il permesso se vuoi proseguire;
  5. seleziona la musica che vuoi inserire tra quelle presenti nella tua libreria musicale;
  6. decidi quale parte del brano vuoi inserire nello stato per una durata fino a 30 secondi;
  7. clicca su invia e pubblica l’audio sullo stato WhatsApp.
Whatsapp, lo stato diventa musicale
Ragazza sorride ascoltando lo stato musicale su Whatsapp (Depositphotos) Italianotizie.it

Scegliere la musica per WhatsApp, come riuscirci

La selezione del pezzo musicale da pubblicare nello stato dell’App di messaggistica, è un dettaglio importante per ottenere il giusto riscontro. Amici e contatti saranno colpiti dalla tua scelta e otterrai il risultato sperato solo se riuscirai a trovare il brano musicale perfetto per trasmettere un messaggio o un’emozione.

Prima stabilisci quale sentimento o pensiero vuoi far arrivare al tuo pubblico e poi scegli, con calma e senza fretta, il brano ideale. Può essere solo musica, oppure una canzone con testo significativo. Puoi scegliere tra i brani più famosi o tra i musicisti sconosciuti ma che rappresentano perfettamente il tuo mood. Bisogna anche fare attenzione alla presenza di copyright, soprattutto per gli account business con stati a scopo di lucro. Fatto questo, pubblica lo stato WhatsApp il tuo stato e attendi le reazioni.