Home » Dove abita Federica Pellegrini? Tutti invidiano la sua dimora: è da sogno

Dove abita Federica Pellegrini? Tutti invidiano la sua dimora: è da sogno

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (ANSA) Italianotizie.it

Federica Pellegrini è nota per i suoi successi sportivi ma è anche sempre più invidiata per la sua splendida casa da sogno

La dimora di Federica Pellegrini è il nido protetto dove la campionessa vive con la sua famiglia circondata dai ricordi dei suoi successi. Tutto nella casa richiama la sua personalità decisa e forte ma anche tenera e dolce nel suo ruolo di mamma. La città che ha scelto per acquistare casa è divenuta la sua residenza abituale in cui trova tutto ciò di cui ha bisogno.

La casa è un rifugio in cui è importante sentirsi a proprio agio, sereni e protetti. E sono queste le sensazioni che Federica Pellegrini ha ricercato nella sua abitazione arricchendola con arredamento elegante ma confortevole per se stessa e per i suoi cari. Ma si tratta di un luogo dove anche gli amici sono i benvenuti e sono accolti con grande affetto.

L’ex campionessa di nuoto ha deciso di condividere gli scatti, che ritraggono la sua casa, sui suoi profili social. Un modo per far ospitare virtualmente tutti i follower che la seguono da sempre con sincera ammirazione. Le foto mostrano il lato intimo dell’abitazione oltre a ritrarre lei e la sua famiglia nell’ambiente in cui si svolge la loro vita. Ma dove si trova la dimora di Federica Pellegrini?

Federica Pellegrini, la casa dei sogni

Il rifugio scelto dalla sportiva, è situata in una delle città più romantiche d’Italia. La scelta di abitare in questo luogo comprando la casa di famiglia, è stata azzeccata, la casa è un vero sogno e rappresenta perfettamente il focolare domestico in chiave moderna. Verona è la città di Romeo e Giulietta, la storia d’amore per eccellenza, quindi quale luogo migliore per vivere. Federica Pellegrini si è trasferita nella nuova casa nel 2006 trovando il perfetto equilibrio tra comfort e riservatezza.

La sua abitazione condivisa con Matteo Giunta e la piccola Matilde che è venuta al mondo il 3 gennaio 2024, rallegrando la vita di della coppia. A completare il quadretto familiare ci sono anche i quattro vivaci amici a quattro zampe. Una famiglia perfetta in una casa ideale per vivere momenti intimi di serenità e gioia.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (ANSA) Italianotizie.it

Gli scatti che svelano le abitudini della ex campionessa

Federica Pellegrini è cresciuta a Spinea, ma la città che gli ha dato i natali è Mirano. Mentre Verona è la sua residenza abituale dove si rifugia dopo gli allenamenti effettuati a Mestre. Il legame con la sua terra è forte e per la città scaligera ha sempre avuto un attrazione particolare. Una città completa e ricca di cultura ma contenuta nelle dimensioni, caratteristica che consente di avere tutti i comfort nelle vicinanze senza il caos delle grandi città metropolitane.

Dagli scatti condivisi sui social si nota come l’arredamento scelto per la dimora dei sogni della “Divina”, è semplice e rustico. Ma comprende anche un tocco di modernità e tecnologia ben armonizzato nei diversi ambienti. Il pavimento è in parquet chiaro, i soffitti sono alti e si notano le finiture in legno per i controsoffitti. La cucina, dove la famiglia si riunisce, è arredato con un grande tavolo e sedie di design. La camera matrimoniale ha un’ampia cabina armadio ricca di abiti e peluche.

Gli scatti sui social di Federica Pellegrini mostrano anche una libreria piena di volumi e magazine di ogni genere. Da non trascurare la bellissima cameretta della figlia Matilde dove si respira serenità ed eleganza. Le pareti sono bianche e i tessuti utilizzati sono stati scelti nei delicati toni del rosa. La culla bianca e candida mostra il fulcro della stanza, mentre un divanetto beige sarà utile per le notti passate da mamma Federica a cullare e coccolare la sua bambina.