Sognare che cadono i denti, occhio al portafogli: qual è il messaggio che devi cogliere
I sogni portano con se messaggi e rivelazioni importanti come sognare che cadono i denti, il messaggio potrebbe essere questo
Quante volte facciamo dei sogni strani e ci domandiamo quale sia il significato e se ce ne sia davvero uno nascosto? Oppure ascoltiamo amici e parenti raccontare sogni particolari attribuendone un significato piuttosto che un altro. Ma non è semplice svelare il messaggio che si nasconde in un sogno, spesso ciò che si ricorda non ha niente a che fare con la realtà.
Ovvero, se sogni un gatto che ti graffia, non è una premonizione di ciò che potrebbe accadere. Non è detto, quindi che un gatto ti graffierà o che l’abbia già fatto. Spesso i significati sono totalmente diversi dalle immagini che vediamo. Per interpretare correttamente i sogni è necessario cercare su siti validi o affidarsi a psicologi ed esperti del settore.
Anche la cabala napoletana interpreta i sogni ma è più una ricerca di numeri da giocare al lotto che un vero significato. In questo articolo vogliamo fornirti alcune indicazioni sul possibile messaggio che la tua mente vuole fornirti a proposito di un particolare sogno, quello in cui sogni di perdere i denti. Ecco cosa può voler dire.
Cosa vuol dire sognare di perdere i denti?
Ti è capitato di svegliarti al mattino trafelato e toccarti la bocca? Se la risposta è sì, forse è perché ti è successo di sognare che cadono i denti. Un incubo, si potrebbe dire, se era spaventoso può essere così. Dietro a questa avventura onirica notturna si può nascondere un significato che non immagini nemmeno. A interpretare i sogni è stato Freud, il padre della psicanalisi, che ha specificato come non si tratti di veggenza o magia. I sogni sono il prodotto del nostro inconscio, un mondo che esce solo durante il sonno e su cui si deve riflettere.
Sognare di perdere i denti, senza che ci sia un trauma o forte paura, può essere collegato alla libido. Secondo Sigmund Freud è un’esperienza onirica che rivela la paura di impotenza o castrazione, oppure al timore di non piacere. Ma si tratta di un sogno che si può collegare anche alla perdita di potenza e aggressività intesa come forza di affrontare la vita nella quotidianità.
Sognare i denti che cadono, significati sorprendenti
La perdita della dentatura vista in sogno può essere simbolo di un periodo di trasformazione o voglia di lasciare andare il vecchio per il nuovo. Il bisogno di rinnovarsi e rinascere in una situazione migliore della precedente. Un significato legato anche a questa interpretazione, può essere definito con la difficoltà di affrontare alcune situazioni di petto. Non mostrarsi agli altri con il proprio volto, quindi un cambiamento dato dalla perdita dei denti può apparire come simbolo di tale sentimento.
Ma attenzione anche alle spese impreviste, sognare i denti che cadono può essere una perdita di denaro. Queste possono avvenire anche attraverso furti o il sogno esprime la paura che ti vengano rubati dei soldi o dei beni che per te sono preziosi. Può essere anche un oggetto a cui tieni o forse senti che stai perdendo tutto e questo ti provoca tensione emotiva e psicologica.