Maria Grazia Cucinotta: panico per l’attrice | “Mi seguiva sul set”
L’attrice rivela su Rai 2 un racconto inedito tra lei e suo marito: ecco cosa ha detto.
Mariagrazia Cucinotta, la nota attrice divenuta famosa quarant’anni fa grazie al film Il Postino di Massimo Troisi, ha raccontato in esclusiva a Monica Setta, il suo romantico e divertente incontro con il marito Giulio Violati: “Siamo insieme da trent’anni e ancora ricordo come mio marito mi ha conquistata”, ha dichiarato l’attrice italiana durante una puntata di Storie di donne al bivio in onda su Rai 2. Durante l’intervista infatti ha ricordato di come Giulio Violati la seguisse in ogni set in cui lei andava e un giorno riuscì ad entrare nel suo camerino mentre ripeteva una scena in inglese.
Lo spavento iniziale di Mariagrazia Cucinotta fu rimpiazzato subito da tenero affetto poiché Violati si offrì di aiutarla con le battute in inglese, cogliendo l’occasione per darle un bacio sulla guancia dichiarandole con decisione: “Da questo momento siamo fidanzati. E diventerai mia moglie”.
La storia d’amore con Giulio Violati
La loro storia d’amore, raccontata nella speciale puntata di Storie di donne al bivio, in onda su Rai 2, è iniziata con un gesto audace e romantico da parte dell’imprenditore umbro, Giulio Violati.
L’attrice da Oscar e Violati si sono sposati infatti nell’ottobre del 1995, dopo aver posticipato il matrimonio previsto per giugno a causa della morte del regista che l’aveva portata alla fama, e un caro amico per Mariagrazia Cucinotta, Massimo Troisi: “Fu Giulio ad organizzare le carte, al cerimonia, prima ancora il fidanzamento ufficiale” ha spiegato l’attrice. Nonostante Cucinotta non avesse mai detto ufficialmente sì fino al giorno del matrimonio, Giulio Violati era determinato a siglare l’accordo e sicuro di volerla sposare.
Cucinotta e Violati oggi
Oggi, trent’anni dopo, Mariagrazia Cucinotta e Giulio Violati sono felici e hanno una figlia stupenda, Giulia.
Mariagrazia ha vissuto in America per dieci anni, ma il suo cuore è sempre rimasto accanto a suo marito: “Diversi caratterialmente, io attivissima e lui più pigro, ci chiediamo spesso: ma come mai stiamo così bene insieme dopo tanti anni?” riflette l’attrice nello studio di Monica Setta.
La risposta, secondo Mariagrazia Cucinotta è semplice e universale: è l’amore.