Home » Alessandro Cecchi Paone stravolto | Cambiamento agghiacciante: sembra un’altra persona

Alessandro Cecchi Paone stravolto | Cambiamento agghiacciante: sembra un’altra persona

Cecchi Paone - Italianotizie.it
Cecchi Paone – Italianotizie.it

Quanto è cambiato il giornalista Alessandro Cecchi Paone dal suo esordio ad oggi? Tantissimo, è davvero irriconoscibile. 

Alessandro Cecchi Paone fa parte del cast della diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi, reality in cui partecipa in coppia con il fidanzato Simone Antolini, più giovane di ben 35 anni.

La scelta di partecipare in coppia con il giovane fidanzato è stata dettata anche dalla voglia di portare un importante messaggio di normalità, come dovrebbe essere quando si guarda una coppia omosessuale.

Ha affermato infatti il giornalista prima di approdare in Honduras: “Io e Simone saremo la prima coppia gay a partecipare a un reality show in Italia. Vorremmo mostrare a tutti l’assoluta normalità della nostra vita di coppia. Non vogliamo fare proclami particolari, piuttosto far vedere che un uomo adulto e un ragazzo giovane che si vogliono molto bene possono rappresentare uno dei tanti possibili modelli di coppia“.

Mentre a NuovoTv ha ammesso: “Mediaset voleva un po’ di cultura in questo reality. Ed ecco perché hanno spinto per avermi. Ci tenevano molto a farmi partecipare insieme al mio compagno Simone Antolini. Un bel messaggio, anche se dovrebbe essere un dato acquisito che esistono ‘le’ famiglie e non ‘la’ famiglia”.

La carriera

Oggi è felice accanto al suo fidanzato, in passato è stato anche sposato con una donna per una decina d’anni, ma chi si ricorda com’era Cecchi Paone ai suoi esordi? Ha esordito negli anni 70 con la conduzione di un tg per ragazzi e dagli anni 80 in poi non si è più fermato.

Tra Rai e Mediaset sono decine i programmi da lui condotti, molti dei quali di divulgazione scientifica. È alla terza esperienza con L’Isola dei Famosi, ha infatti partecipato una prima volta nel 2007 ma si è ritirato dopo 5 settimane perché, dice, gli mancavano troppo  la connessione internet e il cibo. Ritenta nel 2012 ma dura poco, viene eliminato nel corso della sesta puntata. E nel 2018 è stato anche concorrente del Grande Fratello Vip.

Cecchi Paone - Italianotizie.it
Cecchi Paone – Italianotizie.it

Com’era Alessandro Cecchi Paone ai suoi esordi in tv

Oltre ad essere giornalista, divulgatore scientifico e giornalista Alessandro Cecchi Paone è anche docente di Scienze della Comunicazione e Markenting dei beni ambientali e culturali in diverse università italiane da circa 15 anni.

Oggi ha 61 anni e il suo aspetto è ben noto a tutti, ma avete mai visto le sue foto di qualche anno fa? Era molto diverso, davvero irriconoscibile. Abbiamo scovato una foto di Cecchi Paone del 1986. La avreste mai riconosciuto?