Home » “Paura addosso”: Maria De Filippi in preda al panico | La confessione fa gelare il sangue

“Paura addosso”: Maria De Filippi in preda al panico | La confessione fa gelare il sangue

maria-paura-italianotizie.it
Maria De Filippi-Italianotizie.it

Un’inedita Maria De Filippi viene fuori in questi giorni, la regina della tv che siamo abituati a vedere sempre fredda e distaccata ha paura

Maria De Filippi è la regina della televisione, presente con i suoi numerosi programmi tra cui il giornaliero Uomini e Donne da oltre 20 anni. Nel corso del tempo siamo stati abituati a vederla sempre molto distaccata da ciò che le succede intorno, senza farsi molto coinvolgere emotivamente dalle storie dei protagonisti delle sue trasmissioni.

Una maschera, come chi la conosce e la segue dagli esordi sa bene. A parte gli slanci di generosità che ha avuto diverse volte nelle sue trasmissioni, ma lei stessa, in una lunga intervista ad Oggi, ha confessato alcune sue fragilità, e il fatto di coprire i suoi veri sentimenti.

Queen Mary ha ammesso che la morte del padre è un dolore mai superato: “Ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati. Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco”.

La paura di Maria De Filippi

Maria De Filippi ha quindi confessato di indossare una maschera per celare il suo dolore: “Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune dagli ‘ostacoli’ e dalle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte”.  Quella morte che si è trovata ad affrontare nuovamente lo scorso 24 febbraio con la scomparsa del marito Maurizio Costanzo. 

Un dolore immenso che non può non avere strascichi, difatti alcuni suoi collaboratori hanno confidato la loro preoccupazione a NuovoTv: “Prima di oggi lei non aveva mai fatto tv senza di lui. Ogni volta che finiva una puntata lei gli telefonava o correva a casa per raccontargli quella o quell’altra cosa che era successa. Tra loro c’era un continuo scambio di pareri. Hanno passato più di trent’anni insieme. È una vita: una vita che Maria ora si appresta ad affrontare da sola”. Mentre a Dipiù hanno aggiunto: “Maria è molto provata, ha paura di crollare”.

Maria De Filippi-Italianotizie.it

La solitudine

Una condizione, quella della solitudine, con cui dovrà fare i conti Maria De Filippi, anche se accanto ha il figlio Gabriele adottato anni fa con il marito. E di cui ha parlato un grande amico della coppia, soprattutto di Maurizio Costanzo. Si tratta del suo avvocato Giorgio Assumma, che a Domenica In ha ricordato l’amico scomparso: “Siamo stati fratelli. Per 50 anni l’ho assistito legalmente, ci siamo sentiti tutti i giorni al telefono. Era un fatto scaramantico. Abbiamo trascorso insieme le estati ad Ansedonia e nella mia casa di campagna lui e Maria De Filippi si sono sposati”.

Poi, ha aggiunto commosso: “Finiti questi ricordi dovremmo essere tutti vicini a Maria che credo sia rimasta veramente sola. Avrà bisogno di affetto, di avere la sensazione di sapere che la vita continua. È un dovere che dobbiamo assolvere tutti con cristiana amicizia”.