Home » MasterChef, la vita dell’ex protagonista completamente stravolta | Costretto al doppio lavoro

MasterChef, la vita dell’ex protagonista completamente stravolta | Costretto al doppio lavoro

Masterchef – Italianotizie.it

MasterChef  ha regalato un sogno a molti concorrenti nel corso delle varie edizioni. Scopriamo cosa è successo ad uno degli ex protagonisti. 

MasterChef è il noto cooking show che va in onda da dodici edizioni e continua a mietere ascolti, divertendo e appassionando i telespettatori che seguono le avventure degli aspiranti chef.

I protagonisti infatti nella vita si occupano di tutt’altro, e partecipano per avere l’opportunità di farsi conoscere e fare esperienza mettendo a frutto la loro passione per la cucina.

Il vincitore si aggiudica un premio in denaro e la pubblicazione di un suo libro di ricette, oltre ad avere una grande opportunità, quella di essere notato da qualcuno del settore che può offrirgli un lavoro, uno stage o comunque la possibilità di fare esperienza sul campo.

A giudicare il migliore che si mette ai fornelli, nell’ultima edizione sono stati gli chef stellati Bruno Barbieri, protagonista sin dalla prima edizione, Giorgio Locatelli e il simpatico  Antonino Cannavacciuolo, che si è aggiunto da otto anni.

I protagonisti delle passate edizioni

Alcuni protagonisti delle passate edizioni di MasterChef sono rimasti nel cuore dei telespettatori, e hanno continuato a lavorare nel settore; vediamone alcuni. Federico Francesco Ferrero ha partecipato, e vinto, alla terza edizione del programma andata in onda tra il 2013-2014. Continua a lavorare nel mondo della nutrizione, ha un sito curatissimo e cura una sua rubrica su La Stampa. 

Non possiamo non citare il contestatissimo Stefano Callegaro. Travolto dalla polemica e da chi sosteneva che non fosse in realtà un cuoco dilettante come da regolamento, il vincitore della quarta edizione, terminata a marzo 2015, oggi è un cuoco professionista. Ma ci sono tantissimi altri concorrenti che hanno avuto successo, e non solo i vincitori; dodici edizioni sono tante.

Masterchef - Italianotizie.it
Masterchef – Italianotizie.it

Vita stravolta per l’ex protagonista di MasterChef

Sicuramente molti dei protagonisti delle diverse edizioni di Masterchef dopo la partecipazione hanno visto la loro vita cambiare, e uno di questi è Cristiano Cavolini, protagonista dell’ottava edizione, vinta da Valeria Raciti. L’uomo, operaio, ha partecipato con un sogno, quello di aprire una sua trattoria e chiamarla Casa Cavolini. Ci è riuscito?

A quanto pare Cristiano non è ancora riuscito a realizzare il suo sogno, o almeno non del tutto. Di giorno continua a lavorare come sempre in officina, mentre la sera lavora per CasaCavoliniaCasaTua. Ovvero, fa lo chef a domicilio. L’ex protagonista di MasterChef al momento ha dovuto ridimensionare le sue aspirazioni, stravolgendo la sua vita e svolgendo due lavori.