Home » Orietta Berti si è fatta un regalo da sogno dopo gli ultimi successi | Sfarzo incredibile

Orietta Berti si è fatta un regalo da sogno dopo gli ultimi successi | Sfarzo incredibile

Orietta Berti - Italianotizie.it
Orietta Berti – Italianotizie.it

Tutti conoscono la famosa Orietta Berti e le sue origini emiliane. Ma sapete dove vive? La sua casa è da sogno. 

Orietta Berti non ha certo bisogno di presentazioni. Cantante con una carriera di lungo corso, attiva fin dagli anni 60, è sempre sulla cresta dell’onda.

E se fino a qualche tempo fa poteva essere più conosciuta soprattutto dalle persone agée, considerato il tipo di musica non esattamente commerciale, ha dato una bella scossa alla sua carriera negli ultimi anni.

Nell’estate 2021 ha spopolato con il brano Mille, cantato in collaborazione con Achille Lauro e Fedez. Un sound che si discosta molti dalle sue solite canzoni più popolari, nel quale “l’usignolo di Cavriago” ha dato prova di sapersi mettere in gioco e di avere ancora tanto da dare, anche a 80 anni suonati.

A contribuire ad aumentarne la popolarità anche tra i più giovani ci ha pensato la sua partecipazione come opinionista al Grande Fratello Vip. Conosciamo quindi la sua carriera, andiamo a scoprire qualcosa di più sulla sua casa.

La casa di Orietta Berti

Nativa di Cavriago, Orietta Berti vive in una cittadina limitrofa, Montecchio, sempre nella provincia di Reggio Emilia. In una splendida e faraonica villa, a cominciare dal meraviglioso giardino. C’è da dire che la cantante non condivide spesso foto degli interni della sua dimora, ma da quel poco che possiamo vedere si evince che si tratta di un arredamento di gran lusso.

Nel soggiorno ad esempio lo stile è neoclassico, con tessuti damascati rossi per il divano e le poltrone, stucchi e decori dorati, e una elegante carta da parati a righe tono su tono di colore chiaro. Ovviamente non è l’unico soggiorno. Anche l’altro salotto vanta un arredamento ricco e opulento come tutta la casa, e una profusione di ninnoli di ceramica.

Orietta Berti - Italianotizie.it
Orietta Berti – Italianotizie.it

Le collezioni

Quello che colpisce maggiormente nella splendida casa di Orietta Berti sono le sue collezioni, alcune delle quali hanno anche delle stanze dedicate. Alla cantante piace attorniarsi di oggetti tanto da aver trasformato la casa in una sorta di museo. Centinaia di Puffi, bambole antiche, crocifissi e acquasantiere di ogni forma e foggia aumentano il valore della sontuosa dimora.

Per quanto riguarda la cucina, l’ambiente preferito di Orietta che adora dilettarsi ai fornelli, i mobili sono in legno e il colore verde spicca sulle candide mattonelle arricchite da disegni qua e là. A condividere gli ambienti con la cantante ci sono l’amato marito Osvaldo e uno stuolo di cani e gatti, altrettanto amati.