Home » “Che figura di…”: Christian De Sica non si trattiene a Domenica In | Una roba tremenda

“Che figura di…”: Christian De Sica non si trattiene a Domenica In | Una roba tremenda

L’attore Christian De Sica è stato ospite a Domenica In, dove ammette di aver fatto una figuraccia con alcune affermazioni

Non si può dire Christian De Sica senza che alla mente vengano le immagini dei suoi divertentissimi film commedie, soprattutto i cosiddetti cinepanettoni, accanto al suo amico e collega di lungo corso Massimo Boldi. Una carriera lunghissima, sembra impossibile che l’affascinante attore abbia compiuto ben 72 anni, ma non ricordateglielo, non gli piace.

Lo ha ammesso al Corriere 7: “Tutto questo parlare dell’età, che con il mestiere che faccio non vorrei ricordarla troppo, e poi diciamolo, meglio a 24 che a 70 anni, chi lo può negare, anche se oggi ci affanniamo a credere che ogni età abbia la sua bellezza”.

De Sica è nato per fare commedie, ce l’ha nel sangue. Molto diverso dall’indimenticabile, e indimenticato padre Vittorio, uomo di altri tempi, ha ammesso: “Se avessi preso l’altra strada avrei fallito. Papà mi diceva vedi Christianello, fai una cosa e prova per un anno, se poi capisci che non diventi il numero uno lascia stare, se no ti tocca mendicare, salire scale, e oggi dico io, alla mia età sarebbe tragico, e invece nel mio genere ce l’ho fatta. Anche quando mi cercano per altre cose, io vado cauto”.

Christian De Sica: una vera figuraccia

Prossimamente Christian De Sica si cimenterà in un nuovo ruolo, quello di giurato a Il cantante mascherato, la trasmissione canora di Milly Carlucci che partirà il prossimo sabato 18 marzo. Per questo motivo è stato ospite a Domenica In assieme agli altri giurati, Serena Bortone, Iva Zanicchi, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. 

Durante la puntata c’è stata la presentazione della nuova edizione del programma, e alcune maschere si sono esibite. Tra queste una simpatica volpe, un po’ stonata. Così dopo aver ascoltato la sua performance Christian commenta: “Non può essere una cantante è troppo stonata. Sarà sicuramente un’attrice, magari un’attrice comica ma una cantante no sicuramente”.

E invece, sotto quella maschera, si nasconde proprio una cantante. A sorpresa ecco spuntare Katia Ricciarelli, non molto contenta dell’osservazione dell’attore. E lui subito si schermisce “Madonna mia che figura di mer*a che ho fatto. Io ho detto che era stonata”.

In suo soccorso arriva Iva Zanicchi, che vorrebbe toglierlo dall’imbarazzo ma che non fa altro che peggiorare la situazione. La cantante, nota per le sue battute e la sua ironia spesso un pochino spinta, commenta rivolta alla soprano: “Grande artista. Però scusa hai fatto una roba tremenda… amore almeno fai due acuti”.