Home » Royal Family, scovato il vero colpevole dei dissidi familiari: non è Harry

Royal Family, scovato il vero colpevole dei dissidi familiari: non è Harry

Harry – ItaliaNotizie.it

La saga infinita che riguarda la Royal Family ha un nuovo protagonista, e sarebbe sua la colpa dei dissidi familiari.

È una saga infinita, quella che riguarda la Royal Family. Una favola che vede però principi, re e matrigne in lotta tra loro invece che contro il drago, come dovrebbe accadere.

I protagonisti assoluti di questa “favola moderna”, come l’hanno definita nella docu-serie targata Netflix che li riguarda sono certamente Harry e Meghan, che per avere un po’ di privacy hanno preferito abbandonare il benefici reali e trasferirsi in America.

Qui assieme ai due figli Archie e Lilibet cercano di fare una vita normale per quanto possibile, anche se pur invocando la privacy continuano a stare sotto le telecamere rilasciando interviste su interviste, attirandosi così anche le critiche della gente che vede il loro comportamento alquanto incoerente.

Ma è con l’uscita del suo libro di memorie Spare che la Corona inglese ha avuto un bello scossone, per le accuse e le confidenze fatte dall’ex principe sulla sua famiglia, scoprendone anche alcuni segreti.

Il nemico

Nel suo libro Harry ha raccontato dei difficili rapporti con il padre, descritto come un tipo freddo e poco incline alle smancerie. E a lui attribuisce il suo sentirsi “la ruota di scorta della famiglia”. Confida infatti un episodio che gli sarebbe stato raccontato e che riguarda la sua nascita. In quell’occasione Re Carlo III avrebbe detto alla moglie di avere assolto il suo compito perché lei gli avrebbe dato la “riserva”, in caso al legittimo erede, il maggiore William, fosse successo qualcosa.

E anche i rapporti con il fratello William sono descritti come tesi, almeno dall’adolescenza in poi, e caratterizzati dalla rivalità. Scrive: “Stranamente, c’è sempre stata una competizione tra noi due. Credo che abbia a che fare coi nostri ruoli di erede al trono lui e di ‘spare’ io”. 

William e Harry – ItaliaNotizie.it

Il colpevole dei dissidi nella Royal Family

Ma se fino ad ora tutte le colpe degli scandali che stanno travolgendo la Casa Reale inglese almeno negli ultimi tempi sono attribuiti ad Harry e alle sue confidenze, il ragazzo punta il dito su qualcun altro. Il colpevole dei dissidi familiari secondo lui sarebbe la stampa inglese. 

Quella stampa che li ha sempre perseguitati fin da piccoli, e che avrebbe causato la morte della madre, Lady Diana, scomparsa in un incidente d’auto per sfuggire ai flash dei fotografi. E quella stessa stampa che metterebbe uno contro l’altro i membri della famiglia rivelandone segreti e confessioni carpiti con l’inganno o dati ad essa in pasto appositamente per colpirsi l’uno con l’altro.