Home » Royal Family, il ‘secondo’ figlio sempre più lontano: non c’è speranza per lui

Royal Family, il ‘secondo’ figlio sempre più lontano: non c’è speranza per lui

Harry e Carlo
Harry e Carlo d’Inghilterra – ItaliaNotizie.it

Brutte notizie per il secondo figlio maschio di casa Windsor, la famiglia è sempre più lontana, nessuna speranza per lui.

Casa Windsor sempre in prima pagina, per un motivo o per un altro. La Casa Reale inglese non ha mai passato un periodo più difficile di questo, probabilmente.

Tra la morte dell’amata Regina Elisabetta II, avvenuta l’8 settembre scorso, e l’allontanamento dell’ex principe Harry, con tutto ciò che ne consegue, ogni giorno la stampa si occupa di una notizia che la riguarda.

Eppure non è l’unica Casa Reale al mondo, la monarchia è presente anche in altri Paesi, ma gli scandali che hanno travolto quella britannica non sono ancora stati eguagliati da nessun’altra.

E tutto quello che sta gravitando intorno ad Harry e Meghan, rischia di offuscare il momento storico importante che capita molto raramente, l’incoronazione di un re. Il 6 maggio Carlo III salirà ufficialmente al trono, dopo un’attesa lunga diversi decenni, a 73 anni, diventando il membro più anziano a ricevere la corona.

L’ombra sull’incoronazione

Per l’incoronazione di Re Carlo III, che comunque è già diventato re alla morte della madre, sono previsti 3 giorni di festeggiamenti. Quest’attesa è dovuta al rispetto del lutto. Secondo quanto è stato diramato il 6 maggio ci sarà la cerimonia nell’Abbazia di Westminster e dopo la Royal Family si affaccerà dal celebre balcone di Palazzo Reale. Nei due giorni successivi si terrà un concerto al Castello di Windsor, pranzi e festeggiamenti a cui tutto il popolo è invitato. Per tradizione tutti dovranno scendere in strada per condividere il pranzo.

Ma è uno l’ evento particolare su cui l’attenzione si sta posando da diverse settimane: l’apparizione della famiglia al completo sulla balconata, che avviene nelle occasioni ufficiali. Chi ci sarà? Chi mancherà?

Andrea e Harry
Andrea e Harry d’Inghilterra – ItaliaNotizie.it

L’allontanamento del secondo figlio della Royal Family

Perché non è solo Harry il secondo figlio ad aver provocato diversi grattacapi alla Casa Reale inglese con le sue dichiarazioni e il suo allontanamento volontario. Anche Andrea, fratello di Carlo, secondo maschio dopo la sorella Anna e prima di Edoardo, è stato letteralmente cacciato da Buckingham Palace. Il nipote è chiacchierato oggi, ma negli anni scorsi, soprattutto nei 90, a dare uno scandalo dopo l’altro è stato il Duca di York. Ciò che pesa maggiormente sulla sua reputazione è il coinvolgimento nel caso Epstein, finanziere americano condannato per traffico di minori e sfruttamento della prostituzione.

Il principe Andrea avrebbe avuto rapporti con una minorenne che poi è stata risarcita. Tutto questo avrebbe provocato la perdita del titolo di Sua Altezza Reale e l’allontanamento dal Palazzo, a cui può accedere solo per alcune occasioni particolari ma nel quale non avrà più nessun ruolo né mansione. E se l’incoronazione del fratello Carlo è un’occasione ufficiale, pare certo che comunque non si affaccerà dal famigerato balcone.