Home » “Tutti gli ingredienti di una tragedia”: la Casa Reale spagnola farà la fine di quella inglese?

“Tutti gli ingredienti di una tragedia”: la Casa Reale spagnola farà la fine di quella inglese?

Letizia e Felipe di Spagna / ItaliaNotizie.it

Anche nella Casa Reale spagnola si inizia a tremare. Qualcuno sembra voler portare scompiglio con le sue dichiarazioni, proprio come è accaduto in Inghilterra.

L’Inghilterra con la vicenda di Harry è stata investita da un vero tornado. Tutte le dichiarazioni rese dall’ex principe nel corso delle diverse interviste rilasciate anche assieme alla moglie Meghan Markle hanno gettato ombre sulla Corona.

Ma prima di lui ci aveva già pensato il padre Carlo, quando la voce che avesse un’amante storica con la quale aveva sempre tradito la moglie Lady Diana ha iniziato a circolare e a fasi sempre più in insistente.

Poi si è rivelata più di una voce, poiché Camilla Parker Bowles è diventata la sua legittima consorte dopo il divorzio e la successiva morte della “principessa triste” Lady Diana Spencer.

La Regina Elisabetta II ha avuto il suo bel da fare per fronteggiare crisi, scandali e gossip che hanno investito nel corso degli anni il suo lungo Regno. Ma gli scandali non riguardano solo la Corona Inglese; anche la monarchia Spagnola ne ha avuto la sua bella dose.

Gli scandali iberici

A far chiacchierare in Spagna è stato proprio il Re Juan Carlos I di Borbone, con i suoi tradimenti alla moglie Sofia e non solo. Le accuse principali sono state quelle di frode e riciclaggio di denaro che lo hanno portato, nel 2014, ad abdicare a favore del figlio Felipe, che è salito al trono con la moglie Letizia Ortiz. 

Nel 2020, con l’emergere di nuovi scandali, l’ex monarca spagnolo ha deciso di allontanarsi dal suo Paese per lasciare spazio al figlio e si è trasferito con la moglie negli Emirati Arabi, dove vive oggi. Ma nuove rivelazioni stanno facendo tremare la Corona Spagnola.

Corinna e Juan Carlos di Spagna – ItaliaNotizie.it

Tragedia alla Casa Reale spagnola

Come detto, a dare scandalo sono stati anche i tradimenti dell’ex monarca Juan Carlos, e a parlare è Corinna Larsen, Principessa di Sayn-Wittgenstein e sua amante dal 2004 al 2009. La donna promette di rivelare aneddoti piccanti nel documentario in quattro puntate Sky Original dal titolo evocativo La caduta di un Re. 

Ma non è nemmeno la prima volta che la Larsen racconta la sua esperienza di amante del padre di Felipe di Spagna. Già in passato lo ha fatto addirittura in un podcast, Corinna and the king, e in un’intervista alla BBC tempo fa ha confessato che il suo amante avrebbe voluto sposarla ma la moglie Sofia non gli avrebbe concesso il divorzio. Si attendono nuove rivelazioni.