Home » Filippo Magnini, il tradimento è clamoroso: la scoperta dell’amante sembra una scena di Beaufiful

Filippo Magnini, il tradimento è clamoroso: la scoperta dell’amante sembra una scena di Beaufiful

Filippo Magnini giacca nera
Filippo Magnini nel triangolo amoroso – Italianotizie.it

Filippo Magnini è stato protagonista di un episodio che ha fatto scalpore nel mondo dello sport. Ecco come sono andate le cose.

Uno degli episodi più assurdi e sconvolgenti del “gossip sportivo” riguarda il tradimento di Federica Pellegrini con Filippo Magnini avvenuto nel 2011. I due sono stati legati sentimentalmente per sei anni ma dopo i mondiali di nuoto di Rio nel 2016, Magnini ha rilasciato una semplice dichiarazione: ”Chiedete a Federica come stanno le cose e cosa è successo. A me non va di parlarne.

In quella situazione, il portavoce della Pellegrini ha aggiunto: ”In questo momento Federica sta cercando di mantenere una concentrazione forte e decisa nello sport. Se avesse pensato alla famiglia o al matrimonio avrebbe fatto altre scelte. La sua scelta oggi è solo e unicamente il nuoto“, confermando la separazione definitiva.

Filippo però è subentrato ad un’altra relazione: Federica all’epoca era impegnata con Luca Marin, collega di vasca della Pellegrini e di Magnini. La dinamica della scoperta è paragonabile alla trama di una soap opera.

Marin nutriva forti dubbi sulla fedeltà della Pellegrini. Durante il ritiro degli italiani ai Mondiali di Shangai, i due hanno una discussione. “Sul momento mi aveva chiesto se c’era un altro e io avevo negato” ha dichiarato l’ex nuotatrice. Poco dopo lei lo lascia senza delle vere motivazioni.

“Il triangolo no, non l’avevo considerato”

La sera successiva alla discussione, Federica vuole raggiungere la camera del presunto amante. Esce dalla sua camera e passa in punta di piedi davanti alla stanza di Marin, il quale stava osservando i movimenti della ragazza dallo spioncino della porta per avere delle prove del tradimento. “Dove stai andando?” le urla aprendo la porta, ma Federica risponde prontamente che era al telefono con la mamma e poco dopo rientra nella propria stanza.

Poco dopo riprova a raggiungere la camera di Magnini. “Apro la porta, esco dalla camera, mi guardo in giro: via libera. Raggiungo la stanza di Filippo, ma sul più bello sentiamo picchiare selvaggiamente contro la porta: ho sentito tutto, uscite fuori o vi ammazzo! Io e Filippo non apriamo. Luca è fuori di sé, sarebbe finita a botte“.

Federica Pellegrini abito nero
Filippo Magnini nel triangolo amoroso con Federica Pellegrini – Italianotizie.it

Far valere i propri diritti

Federica non si pente della scelta che ha fatto, soprattutto perché nel momento dell’accaduto lei e Luca non stavano più insieme. I dirigenti della Nazionale di nuoto chiedono a Federica di riappacificarsi con Marin, ma lei rifiuta la proposta.

Scendo nella hall, sono tranquilla, non mi importa niente, non ho fatto niente di male, sono solo affari miei. Luca urla, ti rendi conto di quello che fai? Che io sto male? Scusa, gli rispondo io, ci siamo lasciati due giorni fa quindi posso fare quello che mi pare. Più esattamente, dico di fronte ai dirigenti della Federazione, posso s… con chi voglio“.