Home » Royal Family, l’agghiacciante verità su Kate: ecco cosa fa ai figli di nascosto

Royal Family, l’agghiacciante verità su Kate: ecco cosa fa ai figli di nascosto

Kate Middleton famiglia abito blu
I metodi educativi di Kate Middleton – Italianotizie.it

La Principessa del Galles è soprattutto una madre: ecco come si comporta con i suoi figli e le rigide regole da rispettare.

Kate Middleton è la moglie del Principe William, futuro re d’Inghilterra. E’ sempre impegnata con gli eventi a cui deve partecipare e i numerosi doveri reali, ma soprattutto deve apparire sempre impeccabile in qualsiasi occasione. Prima di essere una principessa, Kate è soprattutto una mamma di tre splendidi bambini George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013, Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015 e il piccolo Louis Arthur Charles, nato il 23 aprile 2018.

Si dice che la principessa sia una mamma molto presente e premurosa insieme al marito, e a casa veste i panni di una “mamma normale”. Un’amica della donna ha raccontato alcuni dettagli della vita quotidiana dei principi del Galles: “Quella di Kate e William è una casa normale e piena di impegni con bambini che corrono in giro e fanno cadere le cose. I bambini non si danno arie, né vengono trattati da principi. Kate lo sta facendo per aiutare i suoi figli a essere più radicati e tenere sotto controllo la loro realtà. Questo è ciò che conta davvero per lei“.

Infatti la futura regina d’Inghilterra abbandona gli abiti eleganti e le scarpe con il durante la vita quotidiana, perché è sempre di fretta per andare a lasciare o recuperare i bambini dalla Lambrook School. Nonostante la presenza costante della tata e di tutti i collaboratori domestici, Kate e William preferiscono compiere i doveri genitoriali senza coinvolgere altre persone.

Un amico della coppia ha detto, riferendosi a Kate: “Ha sempre i capelli raccolti in una coda di cavallo. Indossa i suoi abiti da ginnastica, o un vestito e scarpe da ginnastica, pochissimo trucco, si scusa perché è in ritardo prima di scappare. È la vita di una mamma che lavora con tre bambini piccoli, solo un diverso tipo di lavoro“. Comodità è sinonimo di praticità.

Le regole di casa Windsor

William e Kate sono molto complici sull’educazione da impartire ai tre bambini, tanto da imporre delle regole severe da rispettare. La più importante è quella di non alzare la voce verso gli altri. Un insider ha dichiarato al settimanale The Sun: “Urlare è assolutamente “off limits” per i bambini e ogni accenno di urlarsi addosso viene affrontato con l’allontanamento“.

Le cose vengono spiegate e le conseguenze delineate e loro non gridano mai” aggiunge. Infatti non vedremo mai la coppia reale alterarsi o cambiare espressione verso i bambini, soprattutto durante gli eventi pubblici. Alla punizione preferiscono di gran lunga la comprensione e il dialogo, con il loro metodo del Chat sofa (chiacchierata sul divano).

Kate Middleton e Charlotte
I metodi educativi di Kate Middleton – Italianotizie.it

Il codice segreto di mamma Kate

Tom Quinn, autore del libro Gilded Youth: An Intimate History of Growing Up In The Royal Family, ha raccontato un aneddoto che ci fa comprendere bene come agisce Kate davanti alle marachelle dei suoi figli: “Quando il principe Louis si è comportato male al giubileo di platino della defunta regina, per esempio, facendo la linguaccia a sua madre, la reazione di Kate è stata elogiata da squadre di commentatori esperti. Apparentemente ha usato un codice segreto per calmare i bambini, come fa in alcune occasioni: “Facciamo una pausa“, ha detto“.

Sicuramente quelle parole sono state un avvertimento per il bambino, il quale ha cambiato comportamento nel giro di qualche secondo. Kate ha dovuto inventare e stabilire delle parole in codice per non apparire scontrosa davanti alle macchine fotografiche, ma soprattutto per far capire solo ai suoi figli la richiesta del momento. E’ un metodo educativo di nuova generazione, molto più efficace di quelli tradizionali e con risultati a lungo termine.