Home » Rai, fatto fuori il conduttore amatissimo: nessuno risponde ai suoi appelli | Che tristezza

Rai, fatto fuori il conduttore amatissimo: nessuno risponde ai suoi appelli | Che tristezza

Logo Rai
Logo Rai/RaiPlay – italianotizie

La Rai decide di eliminare uno dei suoi conduttori di punta: ecco di chi si tratta.

In questi giorni che anticipano l’arrivo dell’estate le principali emittenti televisive stanno lavorando per programmare i palinsesti della prossima stagione televisiva, che partirà in autunno e con essi anche quali conduttori meritano o meno il rinnovo dei loro contratti.

Mai come quest’anno in casa Rai e Mediaset si respira aria di cambiamento: a Mediaset, infatti, si vocifera di un abbandono di una delle conduttrici di punta, ovvero Barbara D’Urso, la quale a partire dal 2024 potrebbe abbandonare il Biscione dopo oltre trent’anni di servizio.

In Rai, invece, è ormai certa la chiusura del programma Oggi è un altro giorno, di Serena Bortone, la quale dopo tre anni vedrà cancellato il suo talk show pomeridiano, nel quale intervistava quotidianamente grandi glorie del passato e astri nascenti dello spettacolo.

Ma Serena Bortone non è l’unico volto Rai a perdere il posto: un altro celebre conduttore del servizio pubblico, infatti, é stato fatto fuori e nonostante i suoi appelli al momento non ha trovato una nuova collocazione televisiva.

Gli appelli inascoltati ad Alfonso Signorini e Maria De Filippi

Dopo anni passati alla conduzione de i Fatti Vostri, Giancarlo Magalli si ritrova ora a 75 anni a non avere un posto nel panorama televisivo italiano, ma il celebre conduttore non ha intenzione di arrendersi e nel corso di un’intervista a Chi Magazine, ha rivelato di essere pronto a rimettersi in gioco e ad affrontare nuove sfide professionali.

Il primo a cui ha pensato è stato Alfonso Signorini, al quale il presentatore ha lanciato un appello, candidandosi come opinionista al posto di Sonia Bruganelli, la quale dopo due anni potrebbe lasciare la poltrona del Gf Vip. Magalli ha anche svelato che sarebbe pronto ad approdare a Mediaset, magari vestendo i panni di giudice a Tu si que vales, il programma di punta del sabato sera di Canale 5, diretto da Maria De Filippi.

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli/RaiPlay – italianotizie

La stoccata di Giancarlo Magalli alla Rai

Giancarlo Magalli si è sempre mostrato molto schietto agli occhi dei suoi telespettatori, dicendo sempre ciò che pensava anche a suo discapito e anche questa volta non ha risparmiato una frecciatina alla Rai, rea di averlo messo in panchina dopo tanti anni trascorsi al suo servizio.

Sempre nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale Chi, infatti, Magalli ha ironizzato sul fatto che tutti abbiano trovato un posto, tranne lui: “Hanno piazzato tutti, forse c’erano delle liste d’attesa lunghissime. Persino per l’estate i palinsesti sono già pieni. Ora devo aspettare io”.