Home » Bimbo Kinder, lo ricordiamo tutti ma nessuno sa che fine ha fatto: preparatevi alla sconvolgente verità

Bimbo Kinder, lo ricordiamo tutti ma nessuno sa che fine ha fatto: preparatevi alla sconvolgente verità

Barrette di cioccolato al latte Kinder
Il Packaging delle barrette di cioccolato al latte Kinder – Italianotizie.it

Le barrette di cioccolato Kinder confezionate in una scatola con la foto di un bambino le ricordiamo tutti. Che fine ha fatto però il bimbo?

L’infanzia di tutti è stata segnata da giochi, canzoni e soprattutto dolci. Infatti, se ci chiedessero di pensare ad un’azienda italiana che produce alimenti a base di cioccolato, sicuramente ci verrà in mente la ditta dolciaria fondata da Michele Ferrero e che porta il suo nome: la Ferrero SPA.

Tutti noi, almeno una volta nella nostra vita, abbiamo acquistato o assaggiato uno dei prodotti alimentari al cioccolato appartenente al famosissimo brand Kinder, della nota azienda italiana sopra citata.

Tale marchio venne lanciato sul mercato nel 1968, sostenuto dalla vendita delle prime tavolette di cioccolata al latte, per rispondere alle richieste delle mamme degli anni ‘60 che cercavano qualcosa di goloso e allo stesso tempo un po’ più salutare per le merende dei propri figli.

Da qui nasce l’esigenza di trovare un packaging accattivante, una confezione che attirasse l’attenzione di tutti, in particolare dei bambini. Infatti, l’immagine che ha padroneggiato sugli involucri di carta delle piccole barrette Kinder Cioccolato ha da sempre riportato il volto sorridente di un bambino acqua e sapone.

La scelta del bambino

In un primo momento, Michele Ferrero scelse come testimonial il bambino tedesco Gunter Euringer, ad oggi arrivato all’età di 60 anni, con una brillante carriera alle spalle scandita dall’attività di cameramen e dall’apertura di uno studio situato a Monaco di Baviera. Dopo 32 anni di marketing ormai egregiamente avviato, nacque la necessità di rinnovare quel volto, scegliendo un nuovo testimonial italiano.

Nel 2004 fu scelto il bambino bolognese undicenne Matteo Farneti per l’estrema somiglianza del suo predecessore. In una recente intervista, Matteo ha affermato: “Mi riconosco ancora in quel bambino. Rappresenta la mia infanzia“. Per quindici anni il suo volto è stato il simbolo delle barrette di Kinder Cioccolato, ma recentemente ha passato il testimone ad un altro bambino, rappresentante la nuova generazione. Che fine ha fatto il bimbo bolognese?

Matteo Farneti shooting
Uno scatto di Matteo Farneti durante uno shooting – Fonte Instagram

Ecco cosa fa Matteo oggi

Dando uno sguardo al profilo Instagram di Matteo Farneti, è possibile notare numerosi scatti professionali sui set fotografici: infatti l’ex testimonial Kinder ha scelto di proseguire la carriera di modello, sfoggiando il suo fisico scultoreo e sguardi profondi con i suoi occhi azzurri. Inoltre, vi sono molte immagini che lo ritraggono in momenti appartenenti alla sua quotidianità. In particolare, nella prima immagine fissata in alto sul profilo social di Matteo Farneti ci sono i componenti della sua famiglia durante una giornata al mare e la didascalia sotto lo scatto riporta “Family first“.

Inoltre, tra le storie in evidenza sempre del profilo Instagram del “bimbo della Kinder”, sono presenti numerose fotografie scattate in giro per il mondo, che lasciano trapelare la sua passione per i viaggi e le scoperte di nuovi posti alternata a sport acquatici in paesaggi marini mozzafiato. Tra le destinazioni documentate da numerosi scatti fotografici troviamo Parigi, Andalusia, Formentera e Ibiza, Sydney, Tailandia, New York e Monte Carlo. Non mancano però le mete italiane situate in Puglia, Sicilia e Campania. Il profilo social del testimonial del Kinder è costantemente seguito e sostenuto da numerosi follower: il numero si aggira infatti attorno a 25.100 persone.