Home » Giuliana De Sio, calci e pugni davanti a tutti: rissa pesantissima in diretta

Giuliana De Sio, calci e pugni davanti a tutti: rissa pesantissima in diretta

Giuliana De Sio
Giuliana De Sio, celebre attrice italiana – italianotizie.it

Giuliana De Sio, coinvolta in una rissa spaventosa. Calci e pugni davanti agli occhi di tutti, ecco i dettagli  

Giuliana De Sio è una celebre attrice italiana che debutta in televisione nel 1977 nel film “Una donna“. Dal suo primo esordio, la carriera artistica dell’attrice prosegue a gonfie vele e recita in “Scusate il ritardo” di Massimo Troisi e nel film “Io, Chiara e lo Scuro” per cui si aggiudica un Nastro D’Argento ed un David di Donatello.

Il successo è stravolgente per Giuliana che, negli anni Novanta, debutta nel grande schermo con “Cattiva” e “Italiani” di Massimo Ponzi. Certamente è ricordata da tutti per la sua partecipazione alla fiction televisiva “Il bello delle donne“, in onda su Canale 5.

Nella sitcom recita al fianco di grandi personaggi del panorama televisivo italiano come Nancy Brilli, Stefania Sandrelli e Virna Lisi. Ottiene un ruolo da protagonista in “Caterina e le sue figlie” ed avvia anche una brillante carriera teatrale.

In diverse occasioni, l’attrice ha raccontato della sua carriera interrotta a causa di calunnie sul suo conto e di un’infanzia difficile che le ha segnato il cammino: «I miei genitori si sono separati quasi subito. Mio padre c’è stato più o meno fino ai 12 anni ma era come se non ci fosse. Mia madre era alcolista e c’erano davvero pochi orari in cui era accessibile. Diventava aggressiva, chiusa, malinconica».

Giuliana De Sio, calci e pugni in una rissa

Giuliana De Sio è un’artista a tutto tondo che si è cimentata nell’attività teatrale, televisiva e cinematografica ottenendo importantissimi riconoscimenti. L’attrice ha vinto ben due David di Donatello e tanti altri premi per le sue performance. Tuttavia, nel corso della sua carriera, c’è stato un terribile episodio di violenza che ha profondamente segnato l’avanzare della sua professione.

L’episodio in questione avviene durante le riprese di un film per il piccolo schermo e riguarda il regista Gianni Amelio. L’attrice ha raccontato: “Eravamo in sala prove lui deve aver pensato che lo stessi guardando male e mi ha detto due tre cose davvero stupide. In pochi secondi siamo venuti alle mani con ceffoni e calci con tutti gli ingombri del set che cadevano”. Sono trascorsi all’incirca 40 anni da quell’avvenimento, eppure la reputazione dell’attrice risente ancora i postumi delle voci sul suo carattere impossibile da gestire.

Giuliana De Sio
Giuliana De Sio, rissa con calci e pugni – Italianotizie.it – Credit Instagram “giulianadesioattrice”

Giuliana De Sio, ha tentato il suicidio: “Cercavo attenzione”

Giuliana De Sio è una donna forte e coraggiosa che nella sua vita professionale ha raggiunto traguardi straordinari. Un’artista camaleontica, apprezzata a livello nazionale e che ancora oggi viene ricordata per il suo grande talento. Nonostante il successo, la vita e l’adolescenza di Giuliana non sono stati affatto semplici.

L’attrice ha confessato di aver tentato il suicidio a soli 13 anni, ma senza un preciso motivo. «A 13 anni ho preso delle pillole e mi hanno salvato per il rotto della cuffia. Non so perché l’ho fatto, probabilmente cercavo attenzione rischiando di morire».