Home » Amici, ricordate Luca Pitteri? La sua vita è stravolta per colpa del talent | Com’è costretto a campare oggi

Amici, ricordate Luca Pitteri? La sua vita è stravolta per colpa del talent | Com’è costretto a campare oggi

Luca Pitteri
Luca Pitteri/Italianotizie – ANSA foto

L’ex professore di Amici Luca Pitteri ha cambiato la sua vita: ecco cosa gli è successo a causa del talent show di Maria De Filippi.

Negli anni, la scuola di Amici – il talent show di canale 5 condotto da Maria De Filippi – ha fatto emergere tantissimi talenti sia nel canto che nel ballo, ma non solo, perché all’interno della scuola sono nati anche tantissimi amori.

Alcune di queste relazioni sono sopravvissute nel tempo e hanno portato i protagonisti anche a sposarsi o ad avere dei bambini, mentre altre sono naufragate, ma a nascere nella scuola non sono state solo storie tra gli allievi, ma anche tra insegnanti e professori.

La più famosa è sicuramente la storia d’amore nata tra il ballerino Andreas Müller e l’insegnante di ballo Veronica Peparini, i quali stanno insieme ormai da alcuni anni, nonostante la differenza di età e appaiono anche molto felici ed affiatati.

Ma Veronica e Andreas non sono gli unici ad essersi innamorati nella scuola: anni fa, infatti, anche il professore di canto Luca Pitteri ha trovato l’amore nella scuola.

La storia d’amore tra Luca Pitteri e l’ex allieva Brigida

Dopo essersi diplomato al conservatorio di Venezia, Luca Pitteri ha iniziato a lavorare come direttore d’orchestra in importanti compagnie italiane e internazionali, nonché in diversi programmi televisivi, tra cui Io canto e Saranno Famosi, divenuto poi Amici.

Tra il 2001 e il 2007, Luca ha iniziato a collaborare con il maestro Beppe Vessicchio, il quale gli permise di conoscere Maria De Filippi, che decise di assumerlo a tempo pieno nel suo programma. Qui Luca conobbe Brigida Cacciatore, allieva di canto, con la quale sbocciò l’amore.

Luca Pitteri e Brigida Cacciatore
Luca Pitteri e Brigida Cacciatore/Italianotizie – ANSA foto

Luca Pitteri dopo Amici: vita privata e lavoro dell’ex insegnante di canto

Durante la quinta edizione di Amici Luca Pitteri ebbe modo di conoscere L’allieva Brigida Cacciatore e sin da subito, nonostante i 19 anni di differenza di età, fu chiaro ad entrambi che a legarli era un sentimento molto forte. Per questo motivo, una volta finito il programma, i due decisero di approfondire questa conoscenza e iniziarono una storia d’amore che dura ancora oggi. 

Pochi anni fa, Brigida rimase incinta del loro primo e unico figlio, Gioele, che li ha uniti ancora di più. Ad oggi Luca pur avendo lasciato la televisione continua a lavorare nel mondo della musica, come docente di canto e direttore d’orchestra, ottenendo grandi soddisfazioni dal suo lavoro.