Home » Giorgia, amara e tristissima confessione su Emanuel Lo: “Ci detestiamo” | Retroscena agghiacciante

Giorgia, amara e tristissima confessione su Emanuel Lo: “Ci detestiamo” | Retroscena agghiacciante

Giorgia ed Emanuel Lo
La cantante Giorgia ed il suo compagno Emanuel Lo – Italianotizie.it – Credit Instagram “giorgiaofficial”

Giorgia, dopo anni spunta la verità su Emanuel Lo. La cantante confessa: “Ci detestiamo”. Ecco i dettagli della storia 

Una delle cantanti più amate, icone del nostro paese, è senza dubbio Giorgia. Con una voce soave, unica nel suo genere, arriva dritta al cuore del grande pubblico e l’ennesima prova arriva durante il Festival di Sanremo 2023. La sua esibizione lascia senza parole il pubblico in studio ed emoziona anche gli spettatori da casa.

Classe 1971, Giorgia è tra le big del panorama musicale italiano e con i suoi capolavori ha sicuramente fatto la storia. Oronero, Gocce di memoria, Come saprei, Di sole e d’azzurro, sono solo alcuni dei singoli della cantante che resteranno per sempre impressi nei ricordi degli ascoltatori di ogni generazione.

Da circa 20 anni, Giorgia è legata sentimentalmente a Emanuel Lo, un celebre ballerino e coreografo italiano. Il danzatore è celebre nel mondo dello spettacolo per la sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi in qualità di professore di ballo.

Emanuel ha sostituito Veronica Peparini che, dopo tanti anni di insegnamento nella scuola più celebre della televisione italiana, ha deciso di lasciare il suo posto ad un nuovo professionista. Emanuel, oltre ad essere un talentuoso ballerino, è anche un musicista e un cantautore. Insomma, un’artista a tutto tondo.

Giorgia, il terribile dolore per la perdita del suo amore

«Oggi è l’anniversario di un maledetto giorno, il tempo vola, i sentimenti e i ricordi no, restano», con queste parole Giorgia ha voluto ricordare uno dei momenti più dolorosi della sua vita. Durante la giovane età, la cantante ha avuto una relazione d’amore di 4 anni con Alex Baroni. Una storia adolescenziale che termina a causa di incomprensioni nella coppia.

Tuttavia, Giorgia ha subito un gravissimo lutto subito dopo la rottura di quell’amore. Nel 2001, Alex Baroni muore a soli 36 anni a causa di un incidente stradale gravissimo. Giorgia ha dovuto affrontare un lungo percorso di psicoterapia per affrontare quel dolore lancinante e ha confessato: «La sua perdita è stata una voragine nella mia vita e in quella della sua famiglia. La sera prima di morire mi aveva lasciato un messaggio sul telefono al quale non avevo risposto. Questo messaggio l’ho conservato per molto tempo, poi mi si è cancellato… credo sia stato un segno».

Giorgia ed Emanuel Lo
Giorgia ed Emanuel Lo, la confessione sul loro amore – Italianotizie.it – Credit Instagram “mariadefilippipage”

Giorgia ed Emanuel Lo, la verità sull’amore: “Ci detestiamo”

Giorgia ha dovuto lottare per superare la perdita di un grande amore. In diverse intervista ha confessato: «Ci vuole del tempo per ritirarsi un po’ su. Io sono stata aiutata dagli amici e da una ventina d’anni di psicoanalisi». Nonostante tutto, nel 2004 ritrova la serenità al fianco del bellissimo Emanuel Lo.

Inizialmente, Giorgia ha molti dubbi su questa relazione a causa della notevole differenza d’età: “Io ero una ragazza e lui un ragazzino perché abbiamo 8 anni di differenza, lui aveva 23 anni e io 31 però mi mentì, mi disse che era più grande perché io avevo un preconcetto, ‘No sei troppo giovane ma dove andiamo ma che facciamo? Poi tu mi lascerai perché io sono più vecchia’ e poi non mi ha lasciato”. Non l’ha lasciata Emanuel Lo e a distanza di vent’anni, il loro amore continua ad essere solido. “Sì, sono passati vent’anni e adesso ci detestiamo l’un l’altra perché dopo 20 anni è normale, è la forma di amore moderno. La cosa bella è che conosciamo i difetti l’uno dell’altra e quindi sai quando ti darà fastidio”, ha spiegato la cantante.