Home » Barbara d’Urso, nessuno se lo aspettava: con il suo titolo di studio poteva indossare la divisa

Barbara d’Urso, nessuno se lo aspettava: con il suo titolo di studio poteva indossare la divisa

Barbara D'Urso- studi- italianotizie.it
Barbara d’Urso, fonte: Ansa- italianotizie.it

La carriera della conduttrice è stata frastagliata da tantissime attività, dai programmi tv ai film. Nessuno si aspetterebbe mai il suo titolo di studio.

Barbara d’Urso è forse una delle personalità e uno dei profili televisivi più di successo in Italia: icona Mediaset per tantissimo tempo, ha tenuto gli Italiani incollati allo schermo con le sue interviste durante il programma Pomeriggio Cinque, tra fan esultanti e tante polemiche riguardo il suo modo di fare giornalismo.
Ma l’ex conduttrice Mediaset è molto di più che solo il bel faccino del suo vecchio programma: nella sua vita può vantare tantissime attività e una carriera che l’ha portata a guadagnare cifre assurde ad ogni puntata, un film, tanti reality show.

Quanto conosci la vita di Barbara?

Gli esordi e lo studio

Nata a Napoli nel 1957, la d‘Urso ha iniziato la sua carriera come annunciatrice televisiva a Telemilano 58, successivamente diventata Canale 5.

Non crederete mai alle vostre orecchie: la conduttrice ha conseguito ben la maturità classica frequentando il liceo Genovesi di piazza del Gesù a Napoli, successivamente trasferita a Milano per cercare lavoro. Insomma non riusciva a stare con le mani in mano. Lì, ha condotto numerosissimi programmi di successo, tra cui diverse edizioni del Grande Fratello e grazie al suo impeccabile lavoro, ha contribuito al dominio di Canale 5 negli ascolti televisivi, portando a grandi numeri sia negli ascolti sia nelle entrate pubblicitarie.

Barbara D'Urso- studi- italianotizie.it
Barbara d’Urso, fonte: Ansa- italianotizie.it

Il successo e il dopo tv

Oltre alla televisione, Barbara d’Urso ha partecipato anche a serie televisive e film cinematografici di successo, dimostrando una versatilità senza pari.

Tra le sue maggiori opere e lavori troviamo La dottoressa Giò, dove ha recitato come protagonista assoluta e Romanzo di un giovane povero, film del regista Ettore Scola in cui ha vestito i panni della madre dello studente allievo del protagonista Vincenzo. Sul fronte economico, sebbene non ci siano mai state conferme ufficiali, si stima che il suo stipendio sia stato significativo, guadagnando quasi 8000 euro a puntata per Pomeriggio Cinque. Tuttavia, voci riguardanti guadagni nell’ordine dei milioni sono state smentite dal suo avvocato, sebbene d’Urso abbia confermato di aver firmato un contratto a lungo termine con Mediaset nel 2021.

La sua carriera, piena di successi, e il suo impatto innegabile all’interno della famiglia Mediaset, hanno reso Barbarella un personaggio indimenticabile.