Home » Don Matteo 14 non va in onda e scoppia la polemica: quando lo vedremo

Don Matteo 14 non va in onda e scoppia la polemica: quando lo vedremo

Don Matteo- quando esce- italianotizie.it
Raul Bova, fonte: Ansa- italianotizie.it

Cosa sta succedendo ai vertici Rai? Ecco perché lo scandalo di Don Matteo può dirci tantissimo sull’argomento. 

La tanto attesa quattordicesima stagione della serie tv Rai, Don Matteo, non andrà in onda come inizialmente previso.
La serie tv che tanto ha appassionato gli italiani, diventando quasi un must della televisione nostrana, sembra che abbia sparato tutti i suoi colpi: dopo l’addio di Terence Hill al programma come personaggio principale nel ruolo di Don Matteo, sostituito dall’attore Raul Bova forse qualcosa è sicuramente cambiato: secondo le rilevazioni statistiche di AuditelDon Matteo è sempre riuscita a posizionarsi tra una delle serie più viste in prima serata, tanto che nel 2004 riuscì anche a battere lo spettacolo Mediaset del Grande Fratello.

Ed ora la notizia che la serie tv non andrà in onda: ecco cosa sta succedendo.

Don Matteo 14 non andrà in onda?

Inizialmente l’episodio inaugurale era previsto per giovedì 4 aprile, ma ora si drovrà aspettare fino all’autunno per vedere le nuove avventure del prete detective.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Don Matteo (@donmatteorai)

Il motivo di questa decisione drastica sembra essere legato al calcio, in particolare alle partite di Europa League che coinvolgono le squadre italiane AtalantaMilanRoma. La Rai ha infatti l’obbligo di trasmettere in chiaro alcune di queste partite, creando cos’ un sovrapporsi di eventi che avrebbe sicuramente reso complicata la programmazione sia per gli spettatori che per la rete stessa. Quindi il motivo è solo perché si teme che Don Matteo possa venire oscurata?

Don Matteo- il cast- italianotizie.it
Il cast di “Don Matteo 14”, fonte: Ansa- italianotizie.it

Don Matteo posticipata

Pertanto, in vista della decisione di spostare la serie a quando i campionati di calcio saranno finiti, Don Matteo potremmo rivederlo solo verso Settembre. 

La decisione di posticipare la messa in onda della nuova stagione della serie tv di punta Rai, è stata presa per evitare confusione e disagi agli spettatori, rinviando la serie televisiva alla prossima stagione autunnale. Nonostante la delusione per questo cambiamento di programma, i fan potranno comunque contare sul fatto che le avventure di Don Matteo e del Maresciallo Cecchini, interpretati rispettivamente da Raul BovaNino Frassica, insieme al nuovo capitano Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastandrea, torneranno sullo schermo con nuovi episodi.

Bisognerà solo avere un po’ di pazienza e aspettare il prossimo settembre per ritrovarli sul piccolo schermo.