Home » Silvia Toffanin, scommettiamo che non conosci il suo titolo di studi? Ti diciamo la verità

Silvia Toffanin, scommettiamo che non conosci il suo titolo di studi? Ti diciamo la verità

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo – Italianotizie.it – Ansa Foto

Spunta la verità sui titolo di studio della conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin: ecco come stanno davvero le cose.

Negli ultimi anni Silvia Toffanin è divenuta una delle conduttrici più amate e apprezzate del panorama televisivo italiano.

Sempre misurata e discreta, infatti, è diventata la conduttrice perfetta per Verissimo, dove ogni weekend ospita personaggi del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo riservando loro interviste divertenti, ma anche toccanti che colpiscono i telespettatori.

Partita come letterina nel programma Passaparola condotto da Gerry Scotti insieme a Ilary Blasi, negli anni Silvia si è saputa ritagliare un ruolo di primo piano in televisione mettendo anche a tacere le voci secondo cui avrebbe ottenuto la conduzione solo grazie alla sua relazione con Piersilvio Berlusconi.

Proprio per quanto riguarda la sua vita privata, pur essendo sempre piuttosto riservata, Silvia ha spesso parlato della sua famiglia e del rapporto con il marito e i figli, ma anche del suo passato.

La vita privata e la carriera di Silvia Toffanin

Ormai da diversi anni Silvia Toffanin è diventata uno dei volti di punta del panorama televisivo italiano e in particolare di Mediaset, dove conduce ogni sabato e domenica il talk show pomeridiano Verissimo, registrando ottimi ascolti.

Il suo esordio in tv però è stato a Passaparola, dove ricopriva il ruolo di letterina, al fianco di Ilary Blasi che poi sarebbe diventata una sua grande amica. Proprio durante le sue prime esperienze televisive, Silvia ha avuto modo di conoscere anche Pier Silvio Berlusconi, divenuto poi suo compagno di vita.

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin/Italianotizie

Il titolo di studio di Silvia Toffanin

Nonostante oggi sia un volto di punta del piccolo schermo, non tutti sanno che Silvia ha alle spalle un percorso di studi molto importante. Nel 2004, infatti, la Toffanin ha ottenuto l’iscrizione all’albo dei giornalisti, prima ancora di laurearsi.

Nel 2007, la conduttrice si laurea all’Università cattolica di Milano in lingue e letterature straniere con una tesi dal titolo “L’adolescenza in tv: l’esperienza dei treni drama” e a farle da relatore fu Aldo Grasso. Pier Silvio Berlusconi, invece ha intrapreso gli studi in filosofia, ma non è riuscito a completare gli studi, preferendo entrare subito nel mondo del lavoro e affiancare il padre nella direzione dell’azienda di Mediaset che negli anni ha conosciuto una continua e costante crescita, rinnovando sempre il proprio palinsesto.