Home » Flavio Briatore, compare nella sua vita una moglie ‘segreta’: ecco perché la tiene nascosta

Flavio Briatore, compare nella sua vita una moglie ‘segreta’: ecco perché la tiene nascosta

Flavio Briatore cappello da baseball nero
L’imprenditore Flavio Briatore – Fonte Ansa

L’imprenditore piemontese non ha mai voluto parlare di una donna importante della sua vita: ecco il vero motivo. 

Lo conosciamo tutti come un vero e proprio playboy: Flavio Briatore è uno degli imprenditori più famosi al mondo, celebre per aver intrapreso la sua carriera quando era ancora molto giovane.

Oltre al lusso e allo sfarzo, al suo nome è collegata una lista infinita di donne che non hanno resistito al suo fascino: tra queste possiamo citare Adriana Volpe, Sofia Giaele De Donà, Benedetta Bosi, Vanessa Kelly, Elle MacPherson.

Nel ’98 ha intrapreso una relazione con la musa di Versace, Naomi Campbell. Il loro fidanzamento, durato cinque anni, è stato ampiamente criticato: accusavano entrambi di essere degli arrivisti, e che avevano scelto stare insieme solo per interessi economici e sociali.

Dopo la relazione con la Campbell, Flavio ha avuto un breve ma intenso flirt con un’altra modella, Heidi Klum, dalla quale ha avuto la sua prima figlia Hélène Boshoven “Leni”, nata nel 2004. La loro relazione si è interrotta bruscamente poco prima che nascesse la bambina: l’imprenditore infatti si è sempre rifiutato di sottoporti al test del DNA, nonostante oggi abbia un bel rapporto con la ragazza e la frequenti senza alcun problema.

Le nozze ufficiali

Dopo qualche anni di fidanzamento, Flavio ha sposato la soubrette calabrese Elisabetta Gregoraci. Due anni dopo le nozze, è nato il loro unico figlio (secondo figlio per Briatore), Nathan Falco. I tre hanno vissuto per molto tempo a Monte Carlo, tornando spesso in Italia per le vacanze. Nel 2017, dopo quasi 10 anni di matrimonio, la coppia si è separata. A dare la notizia ufficiale, è stata la stessa Gregoraci durante una puntata del Grande Fratello: “Quando è morta mia madre, il giorno del funerale mi ha lasciato da sola per andare in discoteca. Da lì mi è scattato tutto. Quella cosa non sono riuscita mai a perdonargliela. Non ero la sua priorità, anche se gli sono sempre stata vicino“.

Eppure il matrimonio con Elisabetta non è stato l’unico nella vita dell’imprenditore. L’uomo è convolato a nozze con un’altra donna durante gli anni ’80. La notizia si è diffusa solo nel 2007, un anno prima delle nozze con la Gregoraci. Fino a quel momento, nessuno aveva mai sospettato che Briatore fosse stato già sposato.

Marcy Schlobohm giovane
La prima moglie di Flavio Briatore, Marcy Schlobohm – Italianotizie.it

La moglie tenuta nascosta

La donna di cui stiamo parlando è Marcy Schlobohm, ex modella di Vogue di origine statunitense. Flavio e Marcy si conobbero nell’estate del 1980, quando lei era ancora minorenne. Dopo essersi persi di vista per quattro mesi, l’imprenditore la ricontattò per continuare a frequentarla. I due andarono a convivere subito a Milano, e tre anni dopo convolarono a nozze a Saint Thomas, con una cerimonia civile semplice e rapida. Il matrimonio è terminato quattro anni dopo, e da quel momento Flavio non ha più parlato a nessuno delle sue prime nozze.

Ma lui ha confessato solamente nel 2007 durante un’intervista per Vanity Fair: “Non erano nozze vere e proprie. Ero innamorato da quattro anni di una ragazza che si chiamava Marcy. Un giorno abbiamo fatto una cerimonia alle Isole Vergini. Uno di quei matrimoni che non hanno valore legale, dove non ci sono firme, hanno significato solo gli sguardi degli sposi che sospirano. Ovviamente tutto è finito poco dopo“. La risposta della Schlobohm non ha tardato ad arrivare, smentendo tutto: “Il nostro è stato un matrimonio legale, ed è durato vari anni. Il giornalista autore dell’articolo avrebbe dovuto fare alcune verifiche. Tutti i nostri amici sapevano che eravamo sposati. Iva Zanicchi lo sapeva. E anche gli altri. Flavio mente, vuole che nessuno sappia di me: è tutto quello che posso dirvi. Ma non chiedetemi come mai: non ne ho idea“.