Home » Micol Olivieri vittima di violenza: “Ha provato ad alzarmi le mani” | Nessuno conosceva il triste retroscena

Micol Olivieri vittima di violenza: “Ha provato ad alzarmi le mani” | Nessuno conosceva il triste retroscena

Micol Olivieri
Micol Olivieri, attrice italiana – Credit Instagram “micololivieri_” – Italianotizie.it

Micol Olivieri, il terribile retroscena sulle violenze subite: “Ha provato ad alzarmi le mani”. Ecco i dettagli 

Micol Olivieri è un celebre personaggio del mondo dello spettacolo che ha raggiunto la popolarità grazie alla serie televisiva “I Cesaroni“. Un successo clamoroso che le ha portato tante soddisfazioni, ma anche tanti momenti bui.

Nasce nel 1992 a Roma ed il suo debutto nel piccolo schermo avviene quando è solo una bambina. A 9 anni viene selezionata nel corto “Turno di notte” di Leo Gullotta. Sin dalla tenera età mostra le sue competenze nella recitazione, tanto da essere scelta per molti spot pubblicitari.

A soli 13 anni ottiene un ruolo da protagonista nella fiction “I Cesaroni“. La prima stagione registra un successo clamoroso ed inaspettato, tanto da proseguire per ben sei anni. Micol viene letteralmente inondata dal successo, ma è ancora un’adolescente e tutta la notorietà non ha un impatto positivo sulla sua vita.

Tuttavia, la sua vita continua con un progressivo allontanamento dalle scene televisive. Oggi, Micol si dedica principalmente ai social network. Sul suo account Instagram vanta più di 900 mila followers con cui condivide momenti di vita personale ed è diventata una vera e propria influencer.

L’oblio di Micol Olivieri: “è stata una fase della mia vita”

Micol Olivieri è stata una delle protagoniste indiscusse della serie televisiva “I Cesaroni“. L’attrice è stata travolta all’improvviso da una popolarità che, a soli 13 anni, non ha saputo ben gestire. “Ho iniziato a girare che avevo 12 anni, quasi 13. [..] Il successo in età adolescenziale, in una fase della vita in cui ti devi ancora definire, [..] è come avere il fuoco tra le mani. Se non costruisce una teca intorno a questo fuoco, ti bruci”.

A soli 21 anni, Micol resta incinta della sua prima figlia Arya e sulla vita artistica dell’attrice cala il sipario. L’Olivieri ha iniziato a sentirsi prigioniera del suo personaggio e ha vissuto momenti bui e di forte depressione. Micol, durante l’intervista rilasciata a “Generazione Z”, ha confessato: “Nel nostro ambiente avere figli da giovane non è una cosa super consueta. [..] Quella non era più la mia vita, avevo bisogno di altre cose. [..] Il mio sogno non era quello di diventare un’attrice famosa, è successo, ma ha fatto parte di una certa fase della mia vita“.

Micol Olivieri
Micol Olivieri, vittima di violenza – Credit Instagram “icesaroni7” – Italianotizie.it

Micol Olivieri, vittima di violenza: “Ha provato ad alzarmi le mani”

Micol Olivieri, in fase adolescenziale, è stata travolta dal successo e dalla popolarità della fiction più vista d’Italia. I Cesaroni hanno permesso all’attrice di mostrare le doti interpretative, ma nella vita reale non ha goduto di molto consenso da parte dell’audience. Durante l’intervista a Generazione Z, Micol ha raccontato a cuore aperto di essere stata vittima di bullismo da parte dei suoi coetanei.

L’ex protagonista de I Cesaroni ricorda le dediche offensive nei bagni della scuola. Micol racconta: “Ricordo nel passaggio tra la terza media ed il primo superiore episodi di bullismo, da parte delle ragazze soprattutto. I commenti sessisti che venivano dalle ragazze. [..] ‘sei entrata a fare televisione e fai l’attrice perchè sei una facile’. Ero una ragazzina di 13 anni “. E continua parlando delle aggressioni fisiche: “è successo che qualcuno abbia provato anche ad alzarmi le mani, sempre di ragazze parlo, quindi mie coetanee. Per fortuna io sono sempre stata una bambina adultizzata, avevo già una buona consapevolezza di me [..] Sono riuscita ad affrontarlo bene, ma quel tipo di successo può farti male”.