Home » Gigi D’Alessio inconsolabile, la tragedia gli ha tolto il sorriso: “Lutto molto doloroso” | Scomparso all’improvviso

Gigi D’Alessio inconsolabile, la tragedia gli ha tolto il sorriso: “Lutto molto doloroso” | Scomparso all’improvviso

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio, celebre cantante neomelodico – Italianotizie.it – Credit Instagram “gigidalessioreal”

Gigi D’Alessio, affranto dalla terribile perdita: “Lutto molto doloroso”. Il suo sorriso è stato strappato via  

Con più di 30 anni di carriera, Gigi D’Alessio è tra i più celebri cantanti partenopei che, da un piccolo rione di Napoli, è diventato riconoscibile ovunque ed ha affiancato i big della musica italiana come Mario Merola, Loredana Bertè, Pino Mauro e Anna Tatangelo con cui ha intrapreso anche una duratura relazione d’amore.

Gigi D’Alessio ha raggiunto un successo senza precedenti ed oggi riempie gli stadi delle più importanti città italiane. Tra i capolavori che ancora oggi sono intonati da milioni di persone ricordiamo “Non dirgli mai“, “Como suena el corazon“, “Quanti amori” e tantissimi altri brani.

Decisamente un grande della musica neomelodica, ha da poco concluso una tournee che si è svolta in Piazza del Plebiscito, nella sua amata Napoli. Diversi ospiti hanno affiancato e duettato con Gigi, intrattenendo il pubblico giunto da tutta Italia per l’occasione.

Una carriera artistica di grande successo quella del neomelodico che si innamora della musica a soli quattro anni grazie ad un dono ricevuto da suo padre: “Quando avevo 4 anni mio padre portò dal Venezuela una fisarmonica, per mio fratello che aveva dieci anni più di me. Io me ne sono innamorato e ci passavo le ore al posto di giocare. Poi a dieci anni sono entrato in Conservatorio, dove mi sono diplomato in pianoforte”.

Gigi D’Alessio, il dolore per il lutto è straziante

Gigi D’Alessio, il celebre cantante neomelodico, deve il suo successo a suo padre Francesco D’Alessio che, all’età di 4 anni, gli dona una fisarmonica. Gigi passa ore a strimpellare e se ne innamora perdutamente. Questo gesto di papà Francesco ha dato vita ad un percorso colmo di soddisfazioni. Purtroppo, però, l’estremo successo non può colmare il dolore straziante del cantante per le perdite che ha dovuto affrontare.

La carriera brillante è costata cara a Gigi D’Alessio che ha dovuto affrontare il terribile lutto per la precoce perdita di papà Francesco e di suo fratello Pietro. Entrambi sono scomparsi a causa di un tumore che gli ha strappato la vita precocemente: “Ho avuto tante cose belle e qualche lutto molto doloroso. Sono scomparsi mio padre e mio fratello, ho visto crescere i miei figli, sono diventato nonno”, ha confessato Gigi D’Alessio. Nonostante il dolore, il cantante partenopeo è certo che la sua famiglia e i suoi compaesani siano fieri ed orgogliosi della sua carriera.

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio, il lutto doloroso – Italianotizie.it – Credit Instagram “gigidalessioreal”

Gigi D’Alessio, svelato il suo idolo adolescenziale: “Mi infilai dietro le quinte..”

Gigi D’Alessio è un celebre cantante neomelodico che ha alle spalle più di 30 anni di straordinaria carriera. Ha iniziato il suo percorso esibendosi ai matrimoni: “Quando mi chiamavano per i matrimoni [..] non mi davano nemmeno i soldi, soltanto la bomboniera degli sposi che per me era un trofeo”. Ad oggi, calca i più importanti palchi e riempie gli stadi di tutta Italia.

Tuttavia, ha confessato che da adolescente aveva un solo idolo. Lo imitava, lo adorava e ogni sera si addormentava sentendo la sua musica. Stiamo parlando del celebre Claudio Baglioni: “A un concerto mi infilai dietro le quinte. Scambiandomi per un tecnico, mi chiesero di portargli il microfono, a momenti collassavo per l’emozione. Oggi siamo amici, cantiamo o spesso mangiamo insieme, ci divertiamo”.