Home » Ornella Muti confessa dopo 43 anni: “L’ho tradito con Celentano”

Ornella Muti confessa dopo 43 anni: “L’ho tradito con Celentano”

Ornella Muti- Celentano- modaeimmagine.it
Ornella Muti, fonte: Ansa- modaeimmagine.it

L’attrice si confessa: il molleggiato è stato il suo grande amore, l’unico che valeva la pena di tradire! Ecco cosa ha detto. 

Ornella Muti ha recentemente raccontato della sua liaison che ha avuto nei primi anni degli anni ’80 con il cantante, attore e presentatore Adriano Celentano, volto amatissimo dalla televisione italiana e cantante importantissimo nel panorama musicale dell’epoca. Di questa storia, di cui molti ipotizzavano fosse potuta accadere, l’attrice due volte vincitrice del premio Donatello, ha parlato della sua storia con il molleggiato come “l’unica infedeltà della mia vita”. Questo episodio ha per anni alimentato il cosiddetto segreto di Pulcinella, perché noto a tutti, soprattutto la stampa scandalistica, ma raramente discusso apertamente.

Tuttavia però nel 2014, Celentano ha deciso di rompere il sigillo del silenzio e parlarne pubblicamente, rendendo noto il grande pubblico di questo tradimento avvenuto ai danni di Claudia Mori, attualmente sua moglie, e di Andrea Facchinetti, il ragazzo dell’epoca di Ornella Muti.

Ornella Muti parla del tradimento con Celentano

Ornella Muti- Adriano Celentano- modaeimmagine.it
Adriano Celentano e Claudia Mori, fonte: Ansa- modaeimmagine.it

Ornella Muti, dopo le dichiarazioni del suo amante, non ne è stata particolarmente contenta ma aveva commentato con: “Non avrebbe dovuto parlarne e senza per giunta, dirmelo prima!” e oggi a sei anni da quella rivelazione, l’attrice ha deciso di rivelare la sua versione dei fatti.

Il Messaggero, Ornella Muti ha chiarito che, nonostante la situazione, Celentano si sentiva solo e il loro legame non era un tradimento d’amore poiché l’amore tra loro era sempre stato forte e profondo, sottolineando che Celentano era stato l’unico tradimento della sua vita. La loro relazione è iniziata sul set di Innamorato pazzo nel 1981 e hanno condiviso anche il set de Il bisbetico domato. Nonostante ciò, Ornella Muti ha espresso ancora amore e ammirazione per il cantante, descrivendolo come un uomo profondamente buono, onesto e coerente: “Noi continuavamo ad essere innamoratissimi l’uno dell’altra, io amo ancora tantissimo Adriano, che è un uomo profondamente buono, onesto e coerente”. D’altra parte però Celentano non era della stessa idea: ha ribadito infatti l’amore per la moglie Claudia Mori, dalla quale ha avuto ben tre figli, affermando che fra di loro c’è sempre stato amore nonostante una crisi che hanno attraversato circa 20-30 anni fa.

Ha toccato solo superficialmente il tema dell’infedeltà, sottolineando l’importanza della famiglia unita nonostante una distrazione avvenuta quarant’anni fa.